Courtney Love dice addio ai diritti d’immagine di Kurt Cobain
Kurt Cobain continua a far parlare di sè, nonostante siano passati ben 18 anni dalla sua morte. Sembrerebbe infatti, che i diritti del defunto frontman dei Nirvana, non siano più nelle mani della moglie Courtney Love, almeno stando a ciò che afferma il portale americano “The Fix”.
Il sitosostiene di avere in suo possesso dei documenti che andrebbero a dimostrare che la Love avrebbe rassegnato le dimissioni da manager della End Of Music LLC, società che gestisce i diritti d’autore e d’immagine di Cobain.
A sostituire Courtney Love in qualità di manager della End of Music LLC, ci sarebbe la figlia Frances. La decisione sarebbe stata presa dopo che la vedova di Cobain avrebbe ottenuto un finanziamento pari a quasi 3 milioni di dollari dal fondo fiduciario della figlia.
Tali documenti, tra l’altro, accerterebbero anche che la Love non avrebbe mai detenuto i diritti d’immagine e d’autore sulla musica di Kurt Cobain, poichè detenuti dalla Primary Music Wave.
Alla luce di ciò, dunque, perderebbero di senso le ultime contestazioni rivolte da Courtney al film dei Muppets, a suo dire colpevole di abusare dell’eredità del cantante dei Nirvana, per l’inserimento di “Smells Like Teen Spirit” nella pellicola.
La Love l’anno scorso ha siglato un accordo per redarre un libro di memorie con lo scopo di chiarire la sua carriera di cantante e attrice e il suo matrimonio con Kurt Cobain, oltre alle relazioni avvenute con altre star.
A preoccupare Courtney, al momento comunque sarebbe il rapporto burrascoso con la figlia Francis, che sembra essere sempre più intenzionata a tagliarla fuori dalla sua vita e dall’eredita lasciatagli dal padre.
Al momento, l’unica cosa certa è che le affermazioni del sito americano “The Fix” finiranno per regalare nuovi gossip e indiscrezioni, visto il recente ritrovamento di un album inedito da solista del defunto Kurt Cobain.
Tags: courtney love · kurt cobain | ||