Mick Jagger e David Bowie amanti? La verità in una biografia

Rivelazioni scottanti in una biografia in uscita a pochi giorni dall'anniversario del primo concerto dei Rolling Stones.

di Simona Vitale 11 Luglio 2012 10:37

Mancano pochi giorni all’anniversario di quello che è stato il primo concerto di una delle band che avrebbero segnato per sempre la storia della musica, influenzando milioni e milioni di fan nonché le generazioni di musicisti successivi. Parliamo dei mitici Rolling Stones. Una nuova biografia, alquanto controversa, sta sollevando nuovi dubbi sulla già di per sè movimentata vita sentimentale del suo leader Mick Jagger. 

Ebbene, secondo quanto scritto da secondo Cristopher Andersen, autore di “Mick: The Wild Life and The Mad Genius of Jagger”, il carismatico frontman dei Rolling Stones avrebbe avuto una lunga relazione amorosa con un altro grande cantante. Parliamo di David Bowie che sarebbe stato dunque l’amore segreto di Jagger, quando entrambi erano all’apice delle loro carriere musicali.

Secondo quanto riportato da Andersen, i due avrebbero cominciato la loro relazione all’inizio degli anni ’70, quando si conobbero, rimanendo estasiati l’uno dall’altro. Ben presto l’amicizia, però, si trasformò in qualcosa di fisico. Anche Angela, moglie di Bowie, sembra che ben prestò scoprì la tresca, sorprendendo il marito a letto con Jagger nella nella loro magione di Oakley street.

Come confermato da Ava Cherry, cantante che visse molto tempo con Bowie, e da Bebe Buell, famosa groupie e playmate degli anni ’70, Jagger e Bowie erano sessualmente ossessionati l’uno dall’altro. Quest’ultima ha dichiarato ad Andersen:

La prima volta che li ho visti insieme, flirtavano spudoratamente  dopo avere incominciato a frequentarli, sono stata spesso coinvolta in incontri a tre con David, e mi è capitato di ricevere telefonate a tarda notte in cui mi invitavano a raggiungerli per condividere il letto con loro e bellissime ragazze, o ragazzi, in base a ciò che preferivo.

Un altro scoop rivelato da Anderson sarebbe poi quello del fatto che una giovanissima Angelina Jolie, incitata dalla madre
Marcheline Bertrand, accettò il corteggiamento di un Jagger ancora sposato e di soli 4 anni più giovane del padre dell’attrice, John Voight. Non ci resta che attendere le repliche dei diretti interessati.

Commenti