È cinese la Miss Mondo 2012

Per la seconda volta nella storia del concorso di bellezza viene eletta una ragazza cinese: è Yu Wenxia la Miss Mondo 2012.

di Simona Torrettelli 20 Agosto 2012 12:19

E’ Yu Wenxia, una ragazza cinese di 23enne, ad aggiudicarsi il titolo di Miss Mondo 2012. La bella ragazza asiatica, dopo aver sbaragliato ben 115 bellissime aspiranti Miss, si è aggiudicata il titolo e la corona di ‘bella’ tra le belle. Il concorso si è svolto a Ordos allo stadio Dongsheng, al confine con il deserto del Gobi in Mongolia.

Yu Wenxia affiancata da Sophie Moulds e Jessica Kahawaty

Una volta scelta, la nuova Miss Mondo 2012 è stata incoronata direttamente dalla Miss Mondo uscente, Ivian Sarcos, la quale le ha anche ceduto lo scettro. Nonostante si sappia ancora poco di questa giovane Miss della bellezza universale, nel suo video di presentazione Yu ha tenuto a far sapere al mondo intero di amare la musica popolare cinese e tutta la musica in generale, perchè quest’ultima è universale.

Yu Wenxia

Non è la prima volta che la corona e lo scettro di regina di bellezza viene conquistato da una ragazza di origine cinese, infatti nel 2007 era stata eletta Zhang Zilin. Ad essere incoronata è stata un’altra volta la bellezza e il fascino esotico. Yu Wenxia ha tutte le carte per lasciare il segno in fatto di bellezza: a parte il suo sguardo dal sapore orientale, può vantare un fisico perfetto da statua. Nel passato Yu ha già vinto il Miss China World e il Miss World Asia & Oceania.

L’edizione di questo 2012 verrà ricordata come quella più affollata della storia del concorso di bellezza, con le sue ben 116 partecipanti di quest’anno. Oltre allo scettro di Miss Mondo, il concorso organizzato da Dongsheng Fitness Center Stadium di Ordos in Mongolia, ha elargito anche la fascia e il riconoscimento di Miss World Top Model 2012 ad Aton Demach e di Miss World Beach Fashion 2012 a Sophie Moulds del Galles.

Per quanto riguarda lo sport e lo spirito madre dello sponsor promotore dell’evento, la fascia di Miss World Sport & Fitness 2012 se la aggiudica la svedese Sanna Jinnedal. Ma come ogni anno ad essere ricordato negli annali della storia sarà il nome della regina, la bella e meritevole Yu Wenzia.

Commenti