Emma Marrone, fa scalpore la gaffe sul tricolore italiano
Tutto è partito con una fotografia postata su Twitter dalla popolare cantante Emma Marrone. La stessa si è fotografata, a poche ore dalla finalissima tra Italia e Spagna degli Europei 2012, con l’immagine del tricolore italiano dipinto sulla fronte.
Peccato che l’immagine apparsa sulla sua fronte non abbia i colori del tricolore nazionale, ma bensì quelli della bandiera ungherese. Emma Marrone ha fornito su un piatto d’argento il gossip dell’estate ai frequentatori del celebre social network.
“Io sono pronta” queste le poche parole apparse come didascalia alla fotografia oggetto della clamorosa gaffe da parte della trionfatrice dello scorso Festival di Sanremo. Sì, perchè le buone intenzioni per sostenere la squadra nazionale c’erano proprio tutte, peccato per lo sbaglio sulla posizione dei colori.
Infatti la nostra bandiera è caratterizzata da tre strisce verticali, mentre quella mostrata da Emma ha le strisce orizzontali e, come se non bastasse, i tre celebri colori – verde-bianco-rosso sono posizionati in un altro ordine. Insomma, la Marrone deve aver fatto parecchia confusione con i colori del nostro tricolore italiano.
La gaffe di Emma Marrone non poteva passare inosservata, nemmeno da parte dei suoi fans più sfegatati. Ecco quindi le polemiche che Emma ha subito cinguettato: “E’ al contrario perchè se vincerà l’Italia percorrerò la mia strada in verticale…Contenti?? E basta con ste gufate”.
Peccato per Emma, il suo voleva essere un bel gesto, sicuramente di incoraggiamento nei confronti della Nazionale di calcio…ma lo scivolone è stato inevitabile, dato che a comparire sulla sua fronte è stata tutta un’altra bandiera. La Marrone è stata presa letteralmente di mira per tutto il giorno, restando fino a tarda serata nei trending topics di Twitter.
L’unica consolazione potrebbe arrivare dal fatto di non essere sola, infatti sul colletto della maglia azzurra le famose righe nazionali compaiono in posizione orizzontale. Che Emma abbia preso spunto da quella prima di dipingersi in fronte la bandiera italiana?