Federica Pellegrini a Sanremo 2012 duetterà con Gianni Morandi

di Caterina Cariello 19 Gennaio 2012 22:18

Tra gli ospiti che vedremo al Festival di Sanremo 2012 tra un’ esibizione e l’altra della gara ci sarà sicuramente anche Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto che l’anno scorso ha fatto non poco gossip per la sua storia d’amore con il collega Filippo Magnini. La sua presenza a Sanremo conferma quanto il suo personaggio sia richiesto, soprattutto dopo l’estate 2011 che l’ha vista protagonista dei mass media e del gossip.

E’ il suo manager Marco Del Checcolo ad accertarlo e ad annunciare che la nuotatrice duetterà nella serata del 15 febbraio 2012, con il presentatore Gianni Morandi: “E’ ufficiale, Federica sarà ospite e duetterà con Gianni Morandi. Ma il tutto avverrà in pochi minuti perché ha molte cose da fare, soprattutto è sotto allenamento. Non sarà quindi un’esibizione artistica con il conduttore.”

Federica Pellegrini a settembre scorso rinunciò al ruolo di co-conduttrice del Festival per i suoi impegni sportivi e soprattutto per le Olimpiadi di Londra 2012 che la terranno molto occupata, ma non ha detto no all’invito come ospite alla kermesse. Si realizza così il desiderio dell’atleta di poter in qualche modo partecipare al Festival nonostante abbia dovuto rinunciare a stare al fianco di Gianni Morandi come co-conduttrice: “Ci sarebbero voluti mesi di preparazione e io questo tempo quest’anno non ce l’ho… ma per il prossimo Sanremo (2013) chissà!? Forse però avrò l’onore di essere intervistata da Morandi durante una delle serate del Festival e per me sarebbe un onore assoluto anche quello”.

La campionessa ha spesso affermato che non le dispiacerebbe affatto avvicinarsi al mondo dello spettacolo, soprattutto quando avrà lasciato le gare. Il suo manager sottolinea: “Al momento vuole continuare a gareggiare. Poi nel 2013 si vedrà. E’ certo che lei è stata contattata sia da Mediaset che da Sky, ma per ora non ha un grande interesse di buttarsi nello spettacolo. Non mi sembra convinta”.

Commenti