Federica Pellegrini: “Risponderò alle accuse di Montano”

Le parole di Aldo Montano hanno molto ferito l'orgoglio e la sensibilità di Federica Pellegrini, che vuole prendere le distanze dal fatto per replicare.

di Giorgia Martino 30 Agosto 2012 15:33

Le parole di Aldo Montano, che qualche giorno fa ha definito Federica Pellegrini una “stronzetta” perché sembra non sia particolarmente avvezza a salutare i colleghi quando le passano accanto, hanno colpito in pieno Federica, che si dice evidentemente ferita dalle parole al vetriolo di Montano. Così, in un’intervista al settimanale Chi, dice di non riuscire ancora a replicare perché il fatto è da poco successo e lei non vuole parlare a sproposito. Nonostante, infatti, il suo compagno Filippo Magnini abbia cercato di sedare gli animi attribuendo le parole di Montano ad una sorta di leggerezza, Federica è ancora “avvelenata”, e dichiara:

Aldo mi ha definito una stronzetta. Devo aspettare a commentare, non voglio rispondere adesso perché le cose vanno chiarite con freddezza e in questo momento io sono molto calda. Non credo alla tesi della leggerezza, come sostiene il mio fidanzato Filippo Magnini. Sono davvero delusa: è una cattiveria gratuita, non una leggerezza.

Alcune parole Federica le riserva inoltre alla staffettista Carpanese, che non è stata particolarmente clemente nel definire la Pellegrini:

Dopo il primo attacco, anche altri prendono coraggio e continuano. La staffettista Alice Carpanese, ad esempio, mi ha descritto di bassissima statura morale, altissime ed estreme arroganza e sfrontatezza e ha anche aggiunto che ho meritatamente mangiato la polvere a Londra 2012. Per ora non voglio farle pubblicità, ma quando la vedrò le dirò che è stata molto coraggiosa a polemizzare su di me in questo delicato momento della mia carriera.

Nell’intervista non mancano anche riferimenti alla sua presunta gravidanza e  alla questione di eventuali sue partecipazioni televisive. Rispetto al suo potenziale essere mamma, afferma:

Non sono incinta, la foto in cui il mio fidanzato Filippo Magnini mi bacia la pancia l’abbiamo fatta apposta per provocare i paparazzi che erano vicino a noi. Certo, se dovesse arrivare un figlio lo terrei.

Sulla sua possibile entrata nel mondo dello spettacolo, invece, potremmo vedere la Pellegrini essere regina del piccolo schermo. Infatti dice:

Potrei partecipare ad un reality, ma non ho ancora detto che lo farò. Devo valutare bene le proposte che ricevo: anche se lavorare in tv è più remunerativo che gareggiare alle Olimpiadi il nuoto per me rappresenta ancora la priorità.

Commenti