Federica Pellegrini ritrova il sorriso con Samuel Peron, Madonia è un vecchio ricordo

di Redazione 2 Dicembre 2024 9:01

Non era mai successo prima che un insegnante di ballo fosse allontanato da Ballando con le stelle. Un problema sorto con Angelo Madonia, compagno di Sonia Bruganelli e maestro di Federica Pellegrini.

Ritornando indietro un po’ di qualche giorno, nella penultima puntata di Ballando con le stelle è avvenuto un battibecco tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia.

L’addio di Angelo Madonia e la spiegazione di Milly Carlucci

Con la sua solita pungente ironia la Lucarelli aveva evidenziato come l’uscita di scena della Bruganelli avesse finalmente sciolto il maestro, trovando la giusta affinità artistica con Federica Pellegrini. Parole che hanno praticamente annebbiato i neuroni di Madonia, che ha pensato a difendere questa sua relazione, piuttosto che pensare alla sua partner di ballo. Un atteggiamento che la produzione di Ballando con le stelle non ha accettato e che ha portato ad una decisione inevitabile, ossia mandare a casa Angelo Madonia.

C’è stato un grosso caos mediatico a riguardo, con Federica Pellegrini che è stata alla fine l’unica a pagarne le conseguenze. Milly Carlucci ha spiegato che un maestro deve prendere sempre le difese del proprio assistito, che quest’ultimo si affida a lui in tutto e per tutto. Il maestro è visto come l’estensione del programma di Ballando con le stelle, non è quindi possibile mettere cose personali al primo posto, ha il compito di proteggere il suo allievo, di guidarlo al meglio, senza distrazioni. Con Angelo Madonia ciò non è avvenuto ed alla fine è stato necessario prendere una decisione importante per evitare di danneggiare ulteriormente Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini riparte da zero con Samuel Peron

Lo stesso maestro ha poi chiesto scusa, rendendosi conto di aver esagerato ed augurando il meglio alla sua ex allieva. Così con pochi giorni a disposizione ed in prossimità della semifinale, Federica Pellegrini si è ritrovata con un nuovo maestro, Samuel Peron.

Parliamo di un pilastro di Ballando con le stelle che negli ultimi anni ha deciso di prendere una strada diversa, ma alla chiamata di Milly Carlucci non ha resistito, lui che ama le sfide impossibili si è buttato a capofitto in questo nuovo lavoro e bisogna dire come il risultato di pochissimi giorni sia già visibile. Federica Pellegrini ora avrà tutta l’attenzione necessaria per fare bene, seppur ripartire da zero non sia assolutamente semplice.

Madonia ha creato un bel po’ di scompiglio, ma era quasi inevitabile vista la presenza della sua compagna Sonia Bruganelli e soprattutto Selvaggia Lucarelli in giuria che non ha mai amato l’ex di Bonolis. Il problema è che quando si lavora bisognerebbe lasciare da parte le questioni personali e Angelo Madonia non è stato in grado di farlo.

Commenti