Il Grande Fratello 12 non chiude più. Anzi, si rinnova

Mediaset ha smentito le voci di chiusura anticipata del Grande Fratello 12 che, in quest'edizione, sta registrando un vero e proprio flop di ascolti. Anzi, già la prima puntata del 2012, vedrà cambiamenti nel sistema delle immunità e il ritorno del meccanismo della "proposta indecente".

di Simona Vitale 2 Gennaio 2012 14:50

Sembrava destinato presto a chiudere i battenti ed invece è arrivata la smentita. Parliamo del Grande Fratello 12, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi che sembrava, in quest’edizione, davvero non dover raccontare più nulla al pubblico. Storie e personaggi anonimi, ascolti davvero troppo bassi, per un programma che negli anni scorsi totalizzava share da record. Tuttavia, mentre insistenti erano le voci della chiusura del programma a marzo, con dunque due mesi di anticipo rispetto alla data inizialmente prevista, pronta è arrivata la risposta di Mediaset che ha smentito la chiusura anticipata del Grande Fratello 12.

Anzi, la prima puntata del nuovo anno vedrà dei cambiamenti notevoli: un nuovo sistema per stabilire le immunità che, di conseguenza, determinerà un cambiamento nel criterio delle nomination. Alle insistenti voci della chiusura del programma, causa bassi ascolti, ha replicato un’intervista di Alessia Marcuzzi, rilasciata al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni“, in cui la bella conduttrice ha dichiarato: “Ci sono abituata, è già successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e non non siamo mai andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi”.

Tuttavia, a tranquillizzare i fedelissimi seguaci del Grande Fratello, è intervenuta la stessa Mediaset che su Twitter ha scritto: “Voci infondate su chiusura anticipata del gf12. Solo fantasie. Scordatevelo”. Pare che sia di ritorno, nella puntata di stasera, anche il meccanismo della “proposta indecente”, che prevede un grande sacrificio in cambio di qualcosa di fortemente desiderato da un concorrente della casa più spiata d’Italia.  Atteso per stasera anche il televoto del pubblico per sapere chi tra Amedeo, Armando, Caterina, Franco e Vito dovrà lasciare definitivamente la casa, rinunciando alla possibilità di vincere il montepremi finale di 250.000 euro.

Commenti