Il primo ritratto di Kate Middleton delude: “Non le somiglia” (FOTO)

Realizzato dall'artista Paul Emsley, l'opera non è piaciuta molto ai critici della National Portrait Gallery di Londra.

di Simona Vitale 11 gennaio 2013 17:08

Una certa delusione ha causato a corte il primo ritratto della duchessa di CambridgeKate Middleton, moglie di William, erede al trono d’Inghilterra, e realizzato da Paul Emsley. Ebbene l’opera non è piaciuta molto ai critici della National Portrait Gallery di Londra. Alla presentazione del ritratto realizzato dall’artista, scelto dalla stessa duchessa, e alla quale partecipavano anche Kate e il principe William, sono stati in molti a pensare che il ritratto non assomigliasse per niente a Kate.

Il ritratto che era stato voluto dalla duchessa di Cambridge doveva rispecchiare maggiormente la sua immagine naturale, piuttosto che quella ufficiale. Il Daily Mail ha invece messo in evidenza che la duchessa “sembra più vecchia della sua età. Sotto gli occhi appaiono delle grinze, mentre le labbra sembrano accennare a una smorfia”.

Emsley, noto per aver realizzato un ritratto molto apprezzato di Nelson Mandela, ha dichiarato di essersi sentito nervoso dopo essere stato scelto dalla duchessa, ma di essere comunque felice del risultato ottenuto dopo aver visto la stessa Kate contenta del suo ritratto.

Il primo ritratto di Kate Middleton delude: “Non le somiglia” (FOTO)

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti