Kate Winslet una donna nuova dopo il divorzio

di Luna Lombardo 4 Ottobre 2011 16:30

Dopo un anno dalla fine del suo matrimonio con il regista di American Beauty, Sam Mendes,  Kate Winslet è pronta a raccontare la sua esperienza: “Una cosa che voglio dire su di me e Sam è che va bene, davvero bene. Siamo adulti ed anche se è stata dura per me, è stata altrettanto dura per lui”.

Dopo le prime difficoltà per la separazione, l’attrice torna a parlare della sua vita: “Ho dovuto ricordare a me stessa di concedermi momenti in cui poter avere un bel pianto, ma ci è voluto qualcuno che mi mettesse la mano sulla spalla, un amico gay, e mi dicesse ‘Va tutto bene, puoi piangere per quello che sta succedendo, e forse dovresti'”.

La cosa più importante per l’attrice inglese, naturalmente, è la serenità dei suoi figli: “Non c’è verso che permetta che i miei figli siano danneggiati perché i miei matrimoni non hanno funzionato. Vorrei che non fosse andata così, che non fosse accaduto nella mia vita, ma è successo. Così cercherò di trarne il meglio”.“Una donna, soprattutto se ha figli, impara a tenere duro – ha spiegato Kate – forse troppo. Perché si sa che una volta aperto quello stramaledetto vaso di Pandora, si vorrebbe soltanto non aver mai e poi mai sollevato quel dannato tappo.”

Ora Kate, è serena, vive una love story con Ned Rocknroll, i due sono innamoratissimi tanto che l’attrice si è trasferita da New York all’Inghilterra: “Mi sento come se fossi all’inizio di una nuova storia ed è incredibilmente emozionante”.

Inoltre, l’attrice è tornata nel pieno delle sue attività, sia sul grande schermo con Carnage di Roman Polanski, che sul piccolo con la miniserie Mildred Pierce che le è valso l’Emmy, lavori che hanno entusiasmato la critica. La Winslet ha ricevuto buonissime recensioni.

Commenti