La madre di Whitney Houston scrive la biografia di sua figlia

Cissy Houston vuole far conoscere la vera Whitney, difendendo così la memoria di sua figlia, in modo da regalare un tesoro ai suoi fan.

di Giorgia Martino 9 giugno 2012 21:22

La morte di Withney Houston avvenuta lo scorso febbraio è stata una tragedia non solo perché se n’è andata una grande voce e una donna ancora giovane (la cantante aveva solo 48 anni), ma anche per le tristi vicende che in molti casi sono state legate al nome della Houston stessa. Troppe parole sono state dette al riguardo, spesso probabilmente anche a sproposito, con il rischio di infangare troppo comodamente la figura di una persona che non può più difendersi. E così sua madre, Cissy Houston, ha deciso di raccontare la vera storia di sua figlia sulle pagine di un libro, in modo da difenderne la memoria da varie malelingue, raccontando forse una Whitney inedita, vista con gli occhi di una madre e non di un semplice estraneo ignaro dei fatti.

Ha affermato Cissy Houston al riguardo:

Nel condividere la nostra storia in questo libro spero di dare ai fan di mia figlia qualcosa che possa essere paragonato a un tesoro. Continuiamo a ricevere migliaia di lettere ogni giorno dai suoi fan. Spero che leggendo questo libro possano comprendere in maniera più profonda la vera storia di mia figlia.

Tuttavia chi è vicino alla famiglia Houston afferma che c’è un altro motivo che ha spinto la madre dell’indimenticabile cantante scomparsa a scrivere un libro. In realtà Cissy Houston aveva già in mente di rendere giustizia alla memoria di sua figlia con una biografia “con cognizione di causa”, ma non voleva farlo così poco dopo la morte di Whitney. Ma il bisogno e le necessità economiche hanno avuto la meglio, considerando che purtroppo è morta proprio colei che si prendeva cura di loro da vent’anni e ora l’intera famiglia si trova in forte difficoltà. E per questo motivo avrebbe cominciato a prendere accordi con la casa editrice prima del previsto. Questa tesi sembra essere confermata dal fatto che i familiari della Houston hanno già firmato un contratto per il reality show The Houston Family Chronicles su Lifetime Tv. Una fonte avrebbe raccontato al The Daily Beast:

Withney si è presa cura di loro per 20 anni e nessuno si aspettava che morisse. E ora i sui familiari stanno facendo di tutto per sbarcare il lunario. Stanno soffrendo e cercando di rimanere a galla.

Secondo Billboard.com il libro sarà pubblicato a febbraio 2013 dalla casa editrice HarperCollins.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti