Lamberto Sposini migliora, la Regione risponde alle accuse
Lamberto Sposini risponde agli stimoli del dolore, dopo l’emorragia cerebrale e l’intervento dello scorso venerdì. I medici del Policlinico Gemelli parlando di condizioni stabili, ma lasciano comunque un barlume di speranza a quanti pregano per la vita del conduttore televisivo, che resterà in come farmacologico almeno fino a domani.
Intanto la Regione Lazio, duramente attaccata per i tagli alla sanità che hanno portato alla chiusura del reparto di neurochirurgia del Santo Spirito, risponde alle accuse:
Continuiamo a registrare sterili polemiche e dichiarazioni pretestuose, come nel caso dell’Anaao, fatte senza alcuna conoscenza di quello che è il quadro clinico. Prendiamo atto del comportamento di chi sta utilizzando la notorietà del giornalista per fare politica e attaccare l’amministrazione regionale. Il giornalista è stato soccorso e assistito nel migliore dei modi e i medici hanno agito secondo gli standard e le linee guida che consentono di fornire le migliori cure in base alle condizioni cliniche del paziente.
Sarà davvero così o dobbiamo pensare che un intervento immediato nel primo ospedale avrebbe causato meno danni al cervello del giornalista?
Tags: lamberto sposini | ||