Laura Pausini: le date del tour, ma è polemica con i fan
Dopo due anni di assenza dalle scene musicali Laura Pausini è tornata. Il 22 dicembre prenderà il via l’Inedito World Tour 2011-2012, un viaggio musicale tra l’Italia e l’Europa. La cantante romagnola torna in scena in grande stile. Laura ha aggiunto 14 nuove tappe al suo tour mondiale per la promozione del nuovo album, Inedito, che si potrà acquistare nei di dischi l’ 11 novembre.
Dal 12 marzo 2012 i fan della Pausini potranno seguirla in ben 14 nuove date che saranno poi, seguite da altre 23 tappe europee. La cantante italiana concluderà la tournee estera il 22 maggio al Royal Albert Hall di Londra, dopo i 23 concerti tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Austria e Inghilterra. Sul palco insieme a lei, la band storica composta Paola Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti, Nicola Oliva alle chitarre, al piano e Roberta Granà, con Gianluigi Fazio ai cori Monica Hill.
Ieri la Pausini ha annunciato le nuove tappe della tournée organizzata da F&P Group ecco le date:
2 – 3 Marzo 2012 – PalaRossini – Ancona
7 – 8 Marzo 2012 – Acireale
15 – 16 Marzo 2012 – Caserta
18 – 19 Marzo 2012 – Firenza
24 – 25 Marzo 2012 – Genova
27 – 28 Marzo 2012 – Torino
30 – 31 marzo 2012 – Treviso
Non ci sono però solo belle notizie. La Pausini è stata criticata dai fan, dopo l’uscita del suo singolo “Benvenuto”. Gli appassionati ascoltatori della musica della cantante romagnola hanno innescato una polemica sul sito ufficiale Laura4u.com. Quando hanno saputo che Laura Pausini non si sarebbe fatta più accompagnare dal chitarrista di sempre, Gabriele Fersini, si sono mostrati dispiaciuti.
Secondo i fan la Pausini lo ha fatto per dare più spazio ad un altro chitarrista, Paolo Carta, attuale fidanzato della cantante. Addirittura è stato creato un gruppo sul social network Facebbok per gli ex ammiratori della Puasini. Inoltre alcuni fan accusato Laura di plagio a quanto pare l’intro di “Bevenuto” ricorderebbe quello di “I Know there’s something going” di Frida, del 1982.
Tags: laura pausini · tour | ||