Laura Pausini: prima il tour, poi un figlio
Niente da fare. Da anni, ormai, si parla di una possibile gravidanza per Laura Pausini fidanzata con il chitarrista Paolo Carta, ma la cantante non è ancora diventata mamma. Semmai ha sformato il suo undicesimo album e la rivista Vanity Fair l’ha seguita nel tour promozionale in America Latina per intervistarla.
A proposito degli ultimi due anni di stop:
Ho fatto una vita normale. Sono andata a stare dai miei a Castel Bolognese, facevo colazione con mia madre, andavo in bici, vedevo i miei compagni di classe. Poi ho voluto imparare a fare le cose pratiche che di solito gli altri fanno per me: lavare i piatti, fare la lavatrice, la spesa e sapere quanto costa un litro di latte. Ero in grado di fare un piano marketing per un disco, ma non avevo idea di come pagare una bolletta: mi sentivo immatura. Volevo tornare a essere figlia: vivo lontana da mia madre da quando avevo 18 anni.
Laura però non nega di essersi sempre immaginata mamma.
Due figli prima dei 30, dicevo da ragazza. Il fatto è che nella vita le cose non vanno mai come le progetti, anzi, spesso vanno esattamente al contrario. Fino a qualche anno fa ancora raccontavo a me stessa che questa vita da pop star sarebbe stata una parentesi nella mia esistenza, che in realtà ero nata per fare la moglie e mettere su famiglia. Oggi che ho 37 anni, non me la canto più: se sono in questa situazione probabilmente me la sono cercata. E sarei pazza a lamentarmi.
Le sue intenzioni allora?
Dopo questo anno di tour potrei anche prendermi un’altra pausa per avere la tranquillità che aiuta. Poi, se il bambino non dovesse venire, sono pronta a fare tutto quello che è necessario per averlo. Niente mi fermerà.
Forza e coraggio.
Tags: laura pausini | ||