Laura Pausini: stasera il concerto, la Gdf scopre 16 lavoratori in nero

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno scoperto 16 operai in nero tra quelli impegnati a costruire il palco per il concerto di Laura Pausini che si terrà questa sera al Palamaggiò di Caserta.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 marzo 2012 16:38

Caserta: la Guardia di Finanza ha scoperto che 16 operai, impegnati a montare il palco per il concerto di Laura Pausini, erano impiegati in nero, senza regolare contratto. Il blitz è stato effettuato dagli ispettori del Lavoro e la Guardia di Finanza di Caserta, al Palamaggiò, luogo in cui stasera si terrà il concerto di Laura Pausini.

Ben sedici operai “in nero” su ventuno addetti, nessuna irregolarità riscontrata per le altre quattro imprese impegnate nei lavori. La Pausini ritorna a far parlare di sè per ragioni non legate alla musica, neanche a farlo apposta, un operaio perse la vita a Reggio Calabria il 5 Marzo dello scorso anno, a seguito del crollo del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto della cantante.

Per fortuna questa volta gli ispettori del lavoro e gli uomini della Guardia di Finanza sono intervenuti in tempo, evitando situazioni ben più spiacevoli.
Appare infatti evidente, che le ditte che tendono a non regolarizzare i propri lavoratori, raramente finiscano col rispettare le norme di sicurezza sul lavoro.

E’ dunque lecito pensare che sia stata scongiurata una nuova tragedia, grazie al pronto intervento degli uomini della Guardia di Finanza e degli ispettori del lavoro. Guai seri per il titolare della ditta che ha commesso l’illecito, l’uomo infatti ora ha solo 1 mese di tempo per regolarizzare i 16 dipendenti “in nero”, inoltre sarà comunque tenuto a corrispondere una multa salatissima (gli importi vanno dai  1,500 ai 12,000 euro per singolo lavoratore).

Nessun problema comunque per ciò che concerne lo svolgimento del concerto, che avverrà regolarmente, visto che la ditta è stata prontamente sostituita da altre società.
I fans di Laura Pausini non hanno dunque nulla da temere, il concerto al Palamaggiò di Caserta di questa sera si svolgerà regolarmente.

Tragedia evitata dunque, ai fans della cantante non resta che godersi una serata di musica ed emozioni.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti