LOL 2: il trionfo di Maccio Capatonda, ma che battaglia con Virginia Raffaele

LOL 2 ha visto trionfare Maccio Capatonda, ma che battaglia all'ultima battuta con Virginia Raffaele!

di Maria Barison 4 Marzo 2022 10:48
Spread the love

Amazon ci ha visto lungo quando nel cast di LOL 2 ha deciso di puntare su mostri sacri della comicità nostrana come Maccio Capatonda, Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti.

Si è conclusa anche questa seconda edizione del programma comico di Prime Video, un successo incredibile grazie soprattutto alle “performance” dei personaggi sopra citati.

Maccio Capatonda

L’incredibile talento di Virginia Raffaele e Maccio Capatonda

Ciò che emerso da questa seconda edizione è la bravura mostruosa del vincitore, Maccio Capatonda, e di Virginia Raffaele, arrivata seconda, ma che ha dato del filo da torcere a tutti, dimostrando ancora una volta di essere una donna piena di talento. Dopo sei ore di show, rinchiusi in quel teatro senza ridere, Maccio e Virginia si sono scontrati all’ultima battuta, dando vita a gag davvero esilaranti.

Entrambi hanno mostrato la loro poliedricità nel presentarsi con diverse personalità, sapendo giocare al meglio con voci diverse ed interpretazioni varie, con l’improvvisazione ad essere stato l’elemento clou. Due titani della comicità e del trasformismo, uno scontro all’ultima battuta che alla fine è stato vinto da Maccio Capatonda, ma solo perché Virginia non ha più resistito e quando si è ripresentato Corrado Guzzanti in teatro, dopo essere stato eliminato, ha deciso di scoppiare in una risata liberatoria.

La vittoria scontata di Maccio Capatonda

L’imperturbabile Maccio aveva probabilmente un vantaggio, lui si è sempre mostrato serio in tutta la sua comicità e questo lo ha aiutato molto a mantenere quella sua maschera crucciata e a volte sbalordita dagli eventi che si susseguivano in quel teatro. LOL 2 ha fatto decisamente centro quest’anno, sembrava impossibile riuscire a replicare quanto accaduto nella prima edizione, invece grazie proprio alla presenza di Maccio Capatonda, Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti si è riusciti a mantenere altissimo il livello della comicità italiana, appagando appieno le varie aspettative.

Senza dubbio lo scontro finale tra Virginia e Maccio è stato il momento più esilarante dello show, un qualcosa di assolutamente fuori dalla realtà, sembrava essere stati catapultati in un nuovo mondo, davvero molto surreale ed estremamente divertente. Insomma LOL 2 non poteva chiedere un finale migliore ed alla fine ha vinto il personaggio più scontato, i bookmakers davano per vincitore Maccio Capatonda e così è stato. Senza dubbio la sua parte migliore è stata l’esibizione sui trailer cinematografici, chi segue da tempo Maccio sa quanto siano micidiali dal punto di vista della comicità. Impossibile trattenere la risata, anche se non è riuscito a far fuori nessuno dei suoi colleghi, infatti il ritorno in scena di Lillo ha fatto decisamente una strage da questo punto di vista. A voi è piaciuto LOL 2?

Commenti