Madonna, al via il tour mondiale

Tutto pronto per l'inaugurazione di questa sera al Ramat Gan di Tel Aviv

di Simona Torrettelli 31 maggio 2012 8:37

Sta per partire dallo stadio di Ramat Gan a Tel Aviv il MDNA tour, il più lungo e imponente della carriera di Madonna. Saranno toccati infatti 32 paesi, fra cui l’Italia. Madonna sarà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 12 giugno. E si prevedono anche incassi stratosferici, seguendo l’onda dello scorso tour Sticky and Sweet che le fece guadagnare 400 milioni di dollari. Secondo fonti non ancora accertate sembra che la prevendita dei biglietti del MDNA tour siano già stati incassati 240 milioni di dollari.

Cifre astronomiche quindi, che ben si abbinano a una fama mondiale come quella della signora Ciccone. E la partenza del tour proprio nella città di Tel Aviv è alquanto insolita. L’unica spiegazione plausibile potrebbe essere l’interesse della pop star per la filosofia cabalista. Madonna, il cui nome cabalista è Esther, sarebbe giunta in Israele accompagnata da Eitan Yardeni, suo consigliere spirituale e avrebbe partecipato alla celebrazione della festività ebraica di Shavuot nel Centro-studi della Cabbala di Tel Aviv.

La decisione di partire proprio dalla loro città ha incontrato il favore degli Israeliani. Le cifre parlano di un costo medio del biglietto che oscilla tra i 45 e i 600 dollari e di circa 35mila presenti. Lo spettacolo è stato allestito all’interno dello Stadio Ramat Gan. Il palco, costruito appositamente in Belgio, misura 800 metri quadrati. Sembra che sia stata predisposta una postazione dedicata a Madonna e chiamata Il gioiello, che le permetterà di avanzare fino alle prime file di pubblico. Le prove si sono svolte imperativamente ‘a porte chiuse’ e le indiscrezioni non sono molte. La più strana afferma che ad un certo punto Madonna estrarrà una pistola e la punterà verso il pubblico. Non mancherà il brano musicale arrangiato appositamente per la sua rivale Lady Gaga. Ormai è tutto pronto per l’inizio, aspettiamo quindi questa sera, quando questa enorme scatola inizierà ad emettere i suoi primi suoni e luci.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti