Mara Venier: “Sposini? Sogno che ritorni a lavorare con me”

Mara Venier, in una lunga intervista a "Gente", ripercorre il terribile momento del malore che colse Sposini, con la speranza di lavorare ancora con lui.

di Giorgia Martino 25 Settembre 2012 7:53

Lamberto Sposini manca da tanto in tv, e purtroppo non per impegni di vita personale o di altra forma artistica e professionale, bensì per un’emorragia cerebrale che lo ha colto il 29 aprile 2011, proprio poco prima di iniziare la puntata de La vita in diretta a fianco di Mara Venier. Ed è proprio Mara a parlare della loro amicizia, che all’inizio nessuno vedeva come possibile considerando i diversi temperamenti dei due conduttori.

Al settimanale Gente la Venier racconta:

All’inizio nessuno avrebbe scommesso un euro sul nostro rapporto poi però tra noi si è creato un feeling, naturale, fatto di affetto e rispetto veri. Ed è nata una grande amicizia che andava oltre gli studi televisivi. Spesso veniva a casa a cucinare, portava i suoi pelati, il suo olio, la sua pasta di Gragnano, il suo guanciale di maiale per fare il sugo alla amatriciana. E’ un cuoco straordinario, e poi tra mio marito e Lamberto è nato uno splendido rapporto, di stima e amicizia. Veniva davvero spesso da noi..

Poi la bionda presentatrice passa a parlare di quel maledetto giorno che non dimenticherà mai, ossia quello in cui Sposini fu colto da quel terribile malore:

Se ci penso mi corre un brivido lungo la schiena, era abbracciato a me, stavamo ridendo come sempre, e c’era il solito fermento del pre-inizio di programma. Lamberto è sempre con me, non c’è giorno in cui non lo pensi, mi manca tanto, per me è come se fossi in ritardo, come accadeva ogni pomeriggio, e io lì in studio ad aspettarlo. Di recente mi è capitato di intravvedere tra le telecamere, un uomo alto che in penombra poteva somigliare a lui. Mi è preso un colpo, per me è come se Lamberto dovesse arrivare da un momento all’altro. E spero che prima o poi questo accada davvero.

Mara Venier sogna di poter condurre ancora un programma accanto al suo grande amico Lamberto:

Io Lamberto avremmo dovuto condurre la domenica insieme, la sera prima del malore ho incontrato il direttore di rete che voleva che facessimo ‘La vita in diretta’ anche la domenica, a lui mi disse di farla da sola, che al sabato era già in giuria a Ballando con le stelle… Il mio desiderio è quello di tornare a lavorare con lui, magari la domenica.

Dita incrociate per Lamberto da parte di tutti noi!

Commenti