Marco Mengoni in tour: ecco le prime 10 date

di Luna Lombardo 30 settembre 2011 18:13

Sul nuovo sito web ufficiale del cantante Marco Mengoni, la cui grafica è stata completamente rinnovata, sono state rese pubbliche le prime 10 date del tour “Solo 2.0”. I fan finalmente potranno ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album del vincitore della terza edizione di X-Factor uscito nei negozi martedì 27 settembre.
Le tracce del disco sono:

1. Solo
2. Un gioco sporco
3. Tanto il resto cambia
4. Searching
5. Uranio 22
6. Come ti senti
7. L’equilibrista
8. Mangialanima
9. Un finale diverso
10. Tonight
11. Dall’inferno
12. Solo (Bolero)
13. Un gioco sporco (A capella)

“Solo 2.0” è stato definito l’album della maturazione per il cantante di Ronciglione. Il disco è risultato di due anni di esperienze artistiche, i brani, di cui il 23enne è co-autore, affrontono tematiche molto delicate, anche il sound è cambiato sembra essere più denso e cupo. Già il il primo singolo, un “Solo (Vuelta al ruedo)”, in vetta alla classifica di iTunes, ha sottolineato il punto di rottura con il passato.

Finito il disco Marco Mengoni ha già pronta la valigia piena di costumi di scena. Dopo le anteprime che si terranno il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano ed il 29 novembre al Palalottomatica di Roma, l’ artista sarà in concerto nelle principali città italiane. Dalla Capitale il cantante si esibirà a Perugia, passando per Bologna fino ad arrivare a Napoli. Sul palco insieme al giovane cantante ci saranno:Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra.

Ecco le prime date del nuovo tour:

26 Novembre: Milano, Mediolanum Forum

29 Novembre: Roma, Palalottomatica

1 Dicembre: Perugia, Pala Evangelisti

3 Dicembre: Torino, Pala Olimpico

4 Dicembre: Genova, 105 Stadium

7 Dicembre: Bologna, Pala Dozza

8 Dicembre: Padova, Gran Teatro Geox

10 Dicembre: Ancona, Pala Rossini

14 Dicembre: Firenze, Nelson Mandela Forum

15 Dicembre: Napoli, Pala Partenope

Se la vostra città non dovesse essere tra queste non temete quasi sicuramente agli otto appuntamenti se ne aggiungeranno prestissimo altri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti