Mina scatena il web alla ricerca dell’autore di “Questa canzone”
AAA cercasi autore della canzone di Mina. La cantante di Busto Arsizio cerca il realizzatore del brano che sarà nel suo nuovo album di inediti che potremmo ascoltare a novembre. L’autore dell brano dal titolo “Questa canzone” interpretato dalla celebre cantante italiana ha inviato la demo senza indicare le sue generalità.
Per questo da domani mattina sul sito www.minamazzini.com/questacanzone e sulla pagina www.facebook.com/mina ( inaugurata ufficialmente per l’occasione) sarà reso pubblico il brano. Naturalmente per dimostrare di essere l’autore ci saranno indicazioni necessarie volte ad accertarne l’ inequivocabile paternità. La canzone sarà accompagnata da un video realizzato da Mauro Balletti, le cui immagini evocano la famosissima favola di Walt Disney, Cenerentola.
“Abbiamo la scarpetta, ora dobbiamo trovare Cenerentola”. Ha dichiarato il figlio e manager di Mina, Massimiliano Pani, il quale ha poi spiegato che il brano, inviato alla cantante, è stato “registrato su un’audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all’età”.
Insomma è scattata una vera e propria caccia all’autore attraverso il web. Il brano “non è depositato alla Siae – afferma il manager – abbiamo controllato e l’unico modo per scoprire l’autore è Internet. Speriamo che lui se ne accorga -osserva- e ci mandi il provino originale”. Speriamo che qualcuno riconosca il fortunato autore o che lui non si lasci scappare l’occasione che la vita gli sta dando.
Ricordiamo che Mina ha lanciato, così come afferma anche Pani, tantissimi cantautori. “Battisti, quando ancora non cantava, i primi pezzi li ha dati a lei. Così come De Andrè. Disse che se Marinella non l’avesse cantata Mina, non avrebbe mai preso coraggio e sarebbe diventato un cattivo avvocato”.
Tags: album | ||