Morgan torna in tv, di nuovo giudice di X Factor al posto di Rkomi

di Maria Barison 1 Giugno 2023 10:57

I vari rumors avevano indicato da tempo il ritorno ad X Factor di Morgan ed ora c’è stato anche l’annuncio ufficiale, spazzando via tutte le voci di questi mesi.

Un ritorno in tv importante per il cantautore ex Bluvertigo che si appresta a migliorare il suo Guinnes World Record, infatti Morgan risulta essere il giudice più vincente della storia di X Factor, anche dei format internazionali.

Morgan il giudice di X Factor più vincente di sempre

Tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque e dopo nove anni è pronto a dare nuovamente del filo da torcere agli altri giudici che saranno Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Rispetto quindi alla passata edizione c’è stato il cambio di Rkomi, probabilmente considerato ancora acerbo per questo tipo di ruolo e senza dubbio con l’ingresso in gioco di Morgan si riuscirà ad incuriosire ancor di più il pubblico da casa.

Non è un personaggio comune e anonimo, Morgan è un artista che si è sempre contraddistinto anche per il suo carattere sui generis ed è alquanto probabile che ci saranno scontri di vedute con gli altri giudici. Una giuria di qualità e quantità che potrà ancor più fare la differenza in questa nuova edizione che vedrà al timone la bravissima Francesca Michielin. La cantautrice ha saputo districarsi al meglio in un ruolo, quello di presentatrice, che non aveva mai intrapreso prima dello scorso anno. La Michielin ha mostrato grande talento anche in quest’ambito, mantenendo il timone con grande maestria, districandosi al meglio tra una performance e un’altra.

Morgan pronto a vincere ancora

Quest’anno non sarà semplice tenere a bada l’intemperanza di Morgan, un personaggio che non ha di certo peli sulla lingua e che è pronto a portare alla vittoria un altro suo allievo. Per ora nessuno ha saputo fare meglio di lui ad X Factor, come giudice è riuscito a trionfare cinque volte su sette, sintomo di grande competenza e soprattutto lungimiranza. Riesce a vedere il vero talento nei vari partecipanti che si presentano alle audizioni, un vero e proprio talent scout che potrà nuovamente mostrare tutte le sue qualità ad X Factor.

Lo scorso anno era riuscito a stupire come ospite, ma lui quel palco non lo ha mai dimenticato ed è pronto a fare il suo grande ritorno come giudice. Tra l’altro si ha la possibilità di esibirsi e riportare in auge qualche sua vecchia canzone, come fatto da Ambra nella finale della passata edizione. La sua “T’appartengo” è ritornata prepotentemente nelle classifiche musicali grazie alla sua esibizione da urlo proprio sul palco di X Factor.

Commenti