Oscar 2012: “The Artist” è il grande favorito

I pronostici per gli ormai prossimi Premi Oscar 2012: si punta su The Artist come miglior film, miglior regia e migliore attore.

di Caterina Cariello 24 febbraio 2012 9:49

In attesa della Cerimonia di premiazione degli Oscar 2012, che si celebrerà domenica prossima, 26 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles, i pronostici e le scommesse sembrano tutte puntare su un titolo: “The Artist”, il film muto in bianco e nero che ha rivoluzionato e colpito nel segno l’Academy. “The Artist” si contende il favore di tutti con 10 nomination insieme al film di Scorsese “Hugo” che lo supera con una nomination in più.

La pellicola in bianco e nero è diretta da Michel Hazanavicius e per il bookmaker britannico Stanleybet è il grande favorito per gli Oscar 2012. Della stessa opinione, dati alla mano, è Agipronews che lo da come vincitore per la categoria miglior film, ma anche miglior attore (Jean Dujardin ha maggiori preferenze anche su George Clooney, star in Paradiso Amaro) e miglior regia.

Come miglior attrice pochi sono ad avere ancora dubbi: Viola Davis, star del film The Help, seguita da Meryl Streep che interpreta The Iron Lady.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti