Per Liorni la D’Urso è falsa, bugiarda e accentratrice

Marco Liorni parla della collega Barbara D'Urso:"E' un'accentratrice. La trasmissione è lei. Persino nel Grande Fratello quello che accadeva nella casa era quasi ininfluente”.

di Luna Lombardo 20 Ottobre 2011 18:54

In una intervista Marco Liorni punta il dito contro Barbara D’Urso. Finiti i tempi dell’inviato del Grande Fratello, ora Liorni presenta insieme a Mara Venier La vita in diretta, trasmissione che va in onda su RaiUno, il presentatore si toglie qualche sassolino dalle scarpe.

“L’unica cosa che rimprovero a Barbara è di raccontare bugie. Ringrazia il pubblico dicendo che la sua è la trasmissione che fa più ascolti”. Ricordiamo che i due conduttori sono concorrenti diretti visto che le due trasmissioni La vita in diretta (condotta da Liorni) e Pomeriggio 5 (condotta dalla D’Urso) si contendono il pubblico televisivo della fascia pomeridiana.

Liorni, ha giudizi negativi solo per Barbara.Mentre  per le altre signore della tv  ha solo parole di elogio, della sua compagna del La vita in diretta Mara Venier  dice: “riesce a trasformare la tv in un salotto autentico. Perché è autenticamente così: un po’ naif, diretta. Fa le domande alla “il re è nudo. […] Chiede l’ovvio con un candore disarmante. E funziona”. Di Simona Ventura apprezza il sarcasmo: “Ha sempre una, perfida, battuta pronta” di Alessia Marcuzzi invece, apprezza molto anche l’aspetto fisico: “Belle tette? Belle gambe? Scherzo. Alessia è smart”.

Insomma solo la D’Urso è falsa ed accentratrice? Liorni cerca di aggiustare il tiro dopo l’intervista rilasciata a Grazia fa una rettifica affidata al sito di Davide Maggio: “Ci tengo a precisare che si trattava di una battuta (fatta ridendo) sul fatto che Barbara D’urso ringraziasse il pubblico per gli ascolti. Se lei ringrazia il suo pubblico, ci sta. Io penso che i conduttori contino ma alla fine gli spettatori scelgano i programmi sulla base di mille fattori. Un discorso grossolano sugli ascolti non mi piace farlo. La tv è troppo centrata sugli ascolti quando i discorsi importanti da fare dovrebbero avere ad oggetto la qualità”.  

Ci crederà Barbara D’Urso? Staremo a vedere. Siamo certi che presto arriverà  la risposta da parte della conduttrice partenopea.

Commenti