Quale sarà la hit dell’estate 2024? Tanti duetti e le solite certezze

di Redazione 3 Giugno 2024 13:02

Dopo il Festival di Sanremo ecco che la musica italiana si prepara a tantissime nuove uscite musicali in vista della bella stagione, tutti alla ricerca della hit dell’estate 2024, il classico tormentone che non uscirà dalla testa per mesi.

Tanti big della musica italiana hanno deciso di pubblicare dei nuovi singoli, con una certezza che ormai sembra essere inevitabile in estate, i duetti.

La stagione dei duetti con Annalisa sempre protagonista

Ci sono infatti tante collaborazioni che potranno fare la differenza in questa stagione musicale ricca di canzoni. Tra i duetti più attesi c’era sicuramente quello tra Emis Killa e Fedez, soprattutto dopo le vicende personali del rapper di Rozzano. Effettivamente il loro brano, Sexy Shop, sta già scalando le classifiche grazie ad un sound tipico dell’estate, dal sapore dance ed un testo che sembra raccontare in parte le vicende sentimentali di Fedez.

Vola però nella classifica Fimi il particolare duetto tra Tedua ed Annalisa, al momento il brano Beatrice risulta essere ancora il più ascoltato. Un botta e risposta in questo brano dal sapore dantesco che ha davvero fatto centro nella testa di tanti appassionati di musica. Annalisa si conferma la regina delle hit, ma attenzione al prossimo 5 giugno quando uscirà l’atteso brano Storie Brevi con Tananai, altro singolo che si prospetta davvero una bomba per la bella stagione.

I due hanno già dato un assaggio di ciò che accadrà quest’estate in giro per l’Italia ai vari eventi musicali durante Raod to Battiti, dove in anteprima hanno cantato per la prima volta insieme il nuovo brano. In questa stagione dei duetti rientrano anche Alessandra Amoroso con Big Mama, il singolo Mezzo rotto sta già spopolando sui vari social. Un duo inaspettato, ma assolutamente travolgente e che ci farà ballare per tutta l’estate.

Attenzione anche al Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, anche qui ritroviamo un ritornello che ha tutto per essere il vero tormentone dell’estate 2024. Più dolce e romantico è invece il brano Uguale a me che vede Angelina Mango in compagnia di Marco Mengoni. Tra l’altro Angelina ha già trovato il modo di far ballare il suo pubblico con la hit Melodrama.

Tanti big per la hit dell’estate 2024

Ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare Emma con la sua Femme Fatale, i The Kolors con Karma, Irama con Galassie, la giovane vincitrice di Amici 2023 Sarah con Sexy Magica, Ghali con Paprika ed ovviamente non poteva mancare Elodie con il suo Black Nirvana. Sarà insomma un’estate ricca di musica con tantissimi eventi in giro per l’Italia e vedremo chi riuscirà a restare in vetta alle classifiche per più settimane diventando l’unica vera hit dell’estate 2024.

Commenti