Sanremo 2012: Adriano Celentano, l’ospite più atteso, ma potrebbe non esserci
La notizia meraviglia non poco considerato con quanto entusiasmo Gianni Morandi ha comunicato la presenza di Adriano Celentano alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. E mentre sul prossimo numero del settimanale Tv Sorrisi e canzoni, Gianni Morandi in un’intervista dichiara “Verra’, ma non so quante sere salirà sul palco dell’Ariston, se una, due o tutte”, Claudia Mori, moglie del Molleggiato, scrive sul sito del marito: “Siamo venuti a conoscenza che il direttore generale della Rai Lorenza Lei avrebbe comunicato al direttore di Raiuno Mauro Mazza e a Gianmarco Mazzi direttore artistico del Festival di Sanremo che Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2012”. Ma la Rai smentisce e precisa: “Non c’è, anzi non c’è mai stata alcuna comunicazione da parte del direttore generale della Rai, Lorenza Lei, al direttore di Raiuno, Mauro Mazza, e al direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, che affermi “Adriano Celentano e’ fuori dal Festival di Sanremo 2012”.
Negli ambienti Rai si cerca di spiegare che si è ancora in trattativa con il cantante, sebbene i rappresentanti di quest’ultimo stiano avanzando condizioni non facilmente accettabili da parte della Rai. L’azienda di Viale Mazzini è ben lieta di ospitare Celentano al Festival di Sanremo e sembra che non abbia posto nessun controllo editoriali sugli interventi che Celentano farà sul palco dell’Ariston, lasciandogli piena libertà purchè rispetti il Codice etico della Rai.
Ma il Clan Celentano continua ad accusare la Rai di un meccanismo subdolo per allontanare Celentano: “palesano la solita manfrina della Rai quando si trovano a trattare con personaggi “scomodi” come Adriano Celentano che, in cuor loro, non vorrebbero mai che apparisse sulle loro reti e per giustificarlo cercano motivazioni non veritiere“.
Gianni Morandi al settimanale Tv Sorrisi e canzoni ha dichiarato, riferendosi all’ospite più atteso del Festival: “So che sta provando anche qualcosa con dei musicisti. Ma credetemi, sarei felice se questo diventasse il Festival di Celentano e io mi trasformassi in un co-conduttore o addirittura in uno spettatore.”
Il giallo continua e sapremo presto come andrà a finire!