Sanremo 2012: vince Alessandro Casillo, la star di Facebook nella categoria Giovani

La Categoria Giovani della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo ha il suo vincitore: il quindicenne Alessandro Casillo.

di Caterina Cariello 18 febbraio 2012 10:35

Si è conclusa ieri sera, 17 febbraio 2012, la gara dei Giovani della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo e a vincere è il quindicenne Alessandro Casillo con il brano “È vero (Che ci sei)”. In quarta serata hanno gareggiato in quattro: gli Hosemprevoglia con Incredibile, Marco Guazzone con Guasto, Enrica Mou con Nella vasca da bagno del tempo e Alessandro Casillo con È vero. La valutazione dei quattro giovani artisti è stata fatta con un sistema misto composto dai voti della giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e del televoto della giuria, con due “golden share” della giuria della radio e degli utenti di Facebook. Nella prima classifica Alessandro Casillo è risultato subito al primo posto, mentre la Golden Share delle radio è stata assegnata ad Erica Mou. Ma l’altra Golden Share, quella del web, è andata al preferito Casillo!

Sanremo 2012: vince Alessandro Casillo, la star di Facebook nella categoria Giovani

Il primo posto della classifica è dunque della star di Facebook e dei giovanissimi ma Alessandro Casillo non ha potuto ricantare la sua canzone né ricevere il premio poiché l’annuncio è stato fatto dopo la mezzanotte e, secondo il regolamento, dopo tale ora non si possono esibire i minorenni. Lo risentiremo questa sera, durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo, nella quale gli verrà anche consegnato il suo premio!

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti