Scarlett Johansson: “Sì alla chirurgia estetica”

Scarlett Johansson si dice favorevole alla chirurgia estetica e definisce ipocrita la società moderna che condanna quanti si rivolgono al chirurgo per eliminare i difetti.

di Gioia Bò 1 Novembre 2011 15:43

E’ giovane e bella ma sa che un giorno potrebbe aver bisogno di un ritocchino qua e là per coprire i segni del tempo. Lei è Scarlett Johansson, che al contrario di molte colleghe ammette che farebbe ricorso volentieri alla chirurgia estetica:

Trovo ipocrita l’atteggiamento della società: prima ti puntano i riflettori addosso, sottolineano le imperfezioni, i tuoi presunti difetti, e poi ti criticano perché hai cercato di sistemarli. Non ho paura di invecchiare, per il momento lo considero un processo naturale. A parte questo non so, non credo che mi verrà mai voglia di farmi ‘stirare’, però non giudico e non discrimino chi lo fa. Non ci trovo niente di male. La considero una scelta personale. Francamente non capisco perché i media siano così ossessionati dai ritocchi. Se una persona ha un bell’aspetto, io non le vado a chiedere perché. A chi importa che cosa ti sei fatto?

Forse importa ai tanti milioni di donne “normali”, che non hanno la possibilità di farsi “stirare” e che godono nel vedere le star invecchiare in modo naturale, senza punture di botox o ritocchi magici.

Commenti