Simona Ventura: “Morgan è come un figlio”

di Gioia Bò 17 Ottobre 2011 7:00

Alla vigilia del debutto di X Factor sulle reti Sky, Simona Ventura parla del compagno di squadra Morgan, storico giudice del talent che fu di Mamma Rai ed ora nuovamente al fianco della conduttrice sulla pay tv:

La prima volta ci siamo visti a Quelli che il calcio. E non è stato subito amore. Io e Morgan ci siamo conosciuti meglio nell’edizione di X Factor del 2008. E non è andata meglio: gli scontri ci sono stati. Attriti dovuti anche alle nostre differenze culturali, che ci condizionavano. Ma negli anni ho sviluppato un atteggiamento materno nei suoi confronti, di protezione. Sono chioccia di natura e spesso mi comporto come fosse uno dei miei figli.

Morgan è un po’ come un figlio per la Ventura, che ammette di non aver mai abbandonato il musicista nei momenti di difficoltà:

E’ vero, non l’ho mai abbandonato. Ci siamo sempre visti per parlare, per bere un bicchiere di vino insieme. Gli sono stata vicina anche quando tutti gli sbattevano la porta in faccia, a causa di quella boutade che gli ha rovinato la vita e il rapporto con la figlia. Ho trovato ignobile la sua esclusione prima da Sanremo poi dalla Tv. In questo Paese tutti hanno gli scheletri nell’armadio, è la fiera del falso moralismo.

Vero, ma ci sono scheletri e scheletri e l’uscita di Morgan alla vigilia di Sanremo dello scorso anno (“la cocaina mi ha aiutato a combattere la depressione”) non poteva certo passare inosservata.

Commenti