Sky, in arrivo la sesta stagione di Dexter: nel cast anche il figlio di Tom Hanks

In arrivo da domani, e ogni giovedì sera, su Sky (canale 117), la sesta stagione della serie tv Dexter, interpretata da Michael C.Hall. Nel cast vedremo anche il figlio di Tom Hanks, Colin Lewes Hanks, come interprete di un serial killer.

di Simona Vitale 25 Gennaio 2012 14:50

Da domani, e ogni giovedì alle 22.50, su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l’Italia la sesta stagione di Dexter, la celebre serie televisiva che vede protagonista Michael C. Hall ( già noto per la sua partecipazione alla serie Six Feet Under) nei panni di Dexter Morgan, il perito ematologo della polizia scientifica di Miami dalla doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte. Dexter infatti è uno spietato assassino, incanalato dagli insegnamenti del padre adottivo, a uccidere a fin di bene. Chi ha seguito le serie precedenti, infatti, sa che Dexter ha un “codice”, grazie al quale riversa la sua furia omicida verso stupratori, pedofili, brutali assassini. Nella stagione precedente, dopo la morte della moglie Rita (uccisa da un serial killer poi ucciso dallo stesso Dexter), il nostro killer preferito si era legato sentimentalmente a Lumen, una ragazza che aveva subìto una violenza di gruppo e che Dexter aveva aiutato a farsi giustizia eliminado uno a uno i suoi aguzzini.

Ma una volta eliminati tutti, Lumen confessa a Dexter che non se la sente di continuare ad uccidere, sarà così che in questa nuova stagione l’ematologo, padre e killer, riprenderà ad agire da solo. Già dal primo episodio della nuova stagione, incontrerà sul suo cammino uno spietato killer sul quale sta indagando la polizia di Miami, soprannominato “Il Killer del Giorno del Giudizio”, che darà il via ad omicidi clamorosi, interpretato da Colin Lewes Hanks (è il figlio di Tom Hanks). Vedremo se il figlio del celebre attore hollywoodiano sarà all’altezza del talento recitativo del padre, protagonista di interpretazioni toccanti in film importanti come: Forrest Gump, Philadelphia, Il miglio verde o Cast Away, solo per citarne alcuni. Con un padre vincitore per ben due volte del Premio Oscar come migliore attore protanista, il confronto per Colin si presenta tutt’altro che facile. Staremo a vedere come se la caverà.

Commenti