Tiziano Ferro è tornato: in radio il nuovo singolo

di Luna Lombardo 14 Ottobre 2011 15:06

Tiziano Ferro è tornato. Il cantante di Latina terminato il suo nuovo album, in vendita da novembre, sarà impegnato in un tour mondiale. A precedere l’uscita dell’album dal titolo “L’Amore è una Cosa Semplice” c’è il singolo “La Differenza Tra Me e Te” che a partire da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile sulla piattaforma iTunes per il download. Dunque, dopo dieci anni dall’esordio nelle radio italiane col il singolo “Xdono”, Tiziano Ferro è pronto al ritorno sulle scene.

Il singolo, composto interamente da Tiziano Ferro, è un misto di elettronica e un sound più acustico di pochi elementi come batteria, chitarra e basso, resta comunque lo stile inconfondibile nel canto del cantante di Latina. Il video messo in Rete trasmette le immagini del backstage della registrazione del brano negli Henson Studios di Los Angeles nei quali è stato registrato gran parte del disco.

L’artista ha espresso tutto il suo entusiasmo per la grande opportunità avuta: “Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno”. L’album, L’Amore è una Cosa Semplice, contiene brani creati da Tiziano Ferro e registrati in collaborazione con musicisti di fama internazionale, dal calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso: “è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo – spiega Tiziano –generalmente buona alla prima”. Con lui al testo di alcuni brani hanno lavorato Irene Grandi ed il rapper italiano Nesli.

L’amico e musicista Lorenzo Jovanotti, che ha avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima i 13 brani contenuti nell’album,  ha commentato su Twitter:“Altissimo livello. Sarà un grande ritorno. Che pezzi!”

Commenti