Tom Cruise e Katie Holmes divorziano ufficialmente

Il tribunale di New York ha emesso la sentenza finale sul caso Cruise-Holmes. I due attori sono definitivamente divorziati.

di Simona Torrettelli 23 Agosto 2012 13:51

Non si può dire che il divorzio tra l’attore americano Tom Cruise e Katie Holmes non sia stato un ‘divorzio-lampo’. Si conclude ufficialmente la breve battaglia legale che ha visto impegnati i due attori nelle scorse settimane.

Dopo cinque anni di matrimonio e una bellissima bambina di nome Suri finisce una delle più accreditate storie d’amore di Hollywood. Delusione dei fan a parte, i due ex coniugi hanno firmato ufficialmente le carte e sono definitivamente divorziati, così com’è stato recitato all’interno del tribunale di New York in queste ore.

La richiesta di separazione era arrivata piuttosto inaspettata a tutti, soprattutto al diretto interessato. Tom Cruise, infatti, tutto si aspettava mentre si trovava in Islanda per le riprese del suo ultimo film. La notizia della richiesta di separazione di Katie gli è arrivata solo pochi giorni dopo che Tom aveva dichiarato pubblicamente ancora una volta tutto l’amore nei confronti della moglie. Ma alla fine, visti i problemi inconciliabili e le differenti vedute circa l’educazione della piccola Suri, Tom Cruise ha accettato di buon grado.

Secondo alcuni, però, la decisione di Tom Cruise di non attirare eccessivamente l’attenzione dei media sulla questione del divorzio è stata dettata unicamente dal desiderio di non influenzare negativamente la sua immagine pubblica. Tom Cruise avrebbe dato retta ai suoi avvocati e addetti stampa nel non trasformare il divorzio in una lunga contesa legale perchè cosi’ facendo avrebbe danneggiato il suo nome.

Tom e Katie hanno scelto, soprattutto per il bene di Suri, di trovare un accordo privato che soddisfacesse entrambi e dettasse le regole necessarie e i diritti di visita della minore. Il tutto senza rilasciare dichirazioni, nessun polverone, lasciando il compito di accordarsi ai rispettivi avvocati.

Le carte che i due ex coniugi hanno firmato sono strettamente privati e non è ancora trapelata nessuna indiscrezione. L’unica cosa che si sa per certo è che Katie Holmes ha ottenuto la custodia della figlia e per Tom Cruise la possibilità di trascorrere con lei molto tempo. Un amico dell’attore ha così commentato a E!News: “Tom è molto felice e sollevato dal fatto che può guardare avanti. La sua priorità è essere un buon padre e questo accordo gliene darà la possibilità“.

Commenti