Tom Hanks e Julia Roberts in motorino senza casco. Multa di 30.000 euro per la locandina di un film

Multa di 30.000 euro alla Tripictures, casa distributrice in Spagna del film "Larry Crowne". Incriminata la locandina del film, che mostra Tom Hanks e Julia Roberts in motorino senza casco. Il codice stradale spagnolo condanna la "pubblicità di veicoli che spinge alla guida pericolosa".

di Simona Vitale 5 novembre 2011 18:33

Poco importa che sia la locandina di un film. In motorino si va con il casco e bisogna dare il buon esempio. La Direzione Generale del Traffico spagnola (DGT) ha comminato una multa di 30.000 euro alla Tripictures, la società che distribuisce il film “Larry Crowne” in Spagna, a causa di un manifesto in cui si vedono i protagonisti Tom Hanks e Julia Roberts in motorino senza casco.

Il codice della strada spagnolo parla chiaro e all’art.52 vieta «la pubblicità di veicoli che spinge alla guida pericolosa». Da qui la multa alla Tripictures, dal momento che il gesto raffigurato potrebbe essere emulato, data anche l’enorme popolarità dei due attori presenti nel poster.

La foto incriminata, utilizzata per la campagna pubblicitaria del film, mostra i due divi senza casco e seguiti da una moltitudine di motorini con i fari accesi e con il casco. Pertanto secondo gli agenti che hanno denunciato la casa di distribuzione del film Tom Hanks e Julia Roberts avrebbero potuto indossare tranquillamente il casco senza rovinare la loro immagine o quella del film. La Tripictures, probabilmente farà ricorso, ma il segnale di rispetto del codice stradale è giunto perfettamente. Anche se si tratta di un film.

30 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti