Vasco Rossi ha lasciato la clinica: “Sono pronto a ritornare”

di Luna Lombardo 14 Ottobre 2011 15:38

Dopo quasi due mesi, Vasco Rossi è stato dimesso dalla clinica privata di Villalba e ritorna a casa. Ad annunciarlo è stato lo stesso Vasco.

Il cantante di Zocca ha lasciato un post sulla sua pagina del social network, Facebook: “Penso di aver pagato ormai il conto al mio fisico e adesso voglio il resto”. Il social network è stato usato spesso da Vasco  per inviare “clippinì e messaggi” sia per spiegare che il suo annunciato ritiro non significava la sparizione dalle scene, ma un cambio di direzione artistica: “Non mi dimetto e non sono depresso. Diventerò il primo social rocker” sia per comunicare le sue condizioni di salute.

Finalmente i fan di Vasco Rossi possono tirano un sospiro di sollievo. Tutto ha avuto inizio a metà luglio, quando il rocker è stato ricovero d’urgenzanella clinica privata sui colli bolognesi per la frattura di una costola. A costringere il Blasco a sottoporsi alle cure mediche è stato il dolore fortissimo che gli impediva di salire sul palco. La cura di “riposo assoluto” raccomandata dall’equipe di medici che lo segue, lo ha costretto a cancellare le date della seconda parte del tour Live Kom 2011 (27 agosto allo Stadio Olimpico di Torino, 2 settembre ad Udine, 6 settembre a Bologna e 11 settembre ad Avellino).

Il tutto, naturalmente, ha procurato ansia e preoccupazione nei fan che non credevano alla semplice rottura della costola. Per molto tempo in rete gli appassionati della musica del cantante hanno temuto che la diagnosi potesse essere molto più grave. Così fortunatamente non è stato: Vasco Rossi sta bene. A darne conferma anche è stata anche la portavoce del Blasco, Tania Sachs, che, all’agenzia di stampa Ansa, ha spiegato che si tratta di “un’uscita definitiva: è finita la cura antibiotica di sei settimane, lui sta bene ed è tornato a casa”.

Commenti