Vasco Rossi: “Tutta la verità sulla mia malattia”

di Gioia Bò 22 Ottobre 2011 14:13

Le sue condizioni di salute ed il lungo ricovero hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di ammiratori, tra allarmismi e smentite varie che si sono rincorsi per diverse settimane. Ora che è tutto passato, è lo stesso Vasco Rossi a tornare sull’argomento per chiarire finalmente il motivo del ricovero in clinica:

Sono uscito dal tunnel, cazzo è stata lunga e dura. L’ultimo colpo mi ha ucciso, quando stavo pensando di essere a posto. Perché ho avuto tre malattie pesanti: l’infezione pesante che mi ha colpito polmoni e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l’operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. È una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle ma io ho un fisico tale…

E ancora:

Poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l’avevo affittata, con quei soldi che ho guadagnato, sono così ricco.

E meno male, altrimenti a quest’ora avevamo un Vasco in meno.

Commenti