Vladimir Luxuria parla delle rifatte della televisione

Il dibattito sui ritocchi estetici in televisione continua a far parlare tutti. Questa volta è Luxuria a dire la sua.

di Simona Torrettelli 6 Settembre 2012 9:06

La chirurgia estetica continua a far parlare tutti, sia in televisione che fuori dallo schermo. A dire la sua arriva anche Vladimir Luxuria, ex deputata del Governo Prodi. Delle rifatte in tv Luxuria dice: “Basta con gli eccessi!”. Tutto è iniziato con una dichiarazione di Anna Maria Tarantola, neo-presidente della Rai, che ha confessato la sua intenzione a bandire la chirurgia plastica da Viale Mazzini.

A rispondere è proprio Vladimir Luxuria, che lancia una provocazione tramite un’intervista nel programma ‘Chiacchiere’ di Vero Tv, condotto da Margherita Zanatta. La proposta di Luxuria è quella di istituire la figura del ‘delatore’ con il compito di denunciare tutti i ritocchi che non vengono ammessi dalle donne della televisione:

“Sarebbe utile per scoprire tutte quelle che sono andate dal chirurgo a loro insaputa” ironizza l’attrice, conduttrice televisiva, attivista. Luxuria, che l’anno scorso ha vestito i panni di inviata del programma ‘Isola dei Famosi’ accanto a Nicola Savino, ammette di aver beneficiato in prima persona del bisturi del chirurgo estetico: “Anch’io mi sono ritoccata, ho sempre detto di aver sistemato una piccola gobbetta sul naso e poi mi sono fatta il seno. Per il resto sono naturale come il tonno in scatola!”

Luxuria continua: “Dipende sempre dallo scopo con cui lo si fa. Se è per sistemare un piccolo difetto e per stare meglio con se stessi ben venga, se invece si affronta il ritocco, o peggio l’intervento, con l’idea che sia l’unico modo per lavorare nell’ambiente televisivo, o per trovare un uomo diventa un problema”.

A finire nel mirino della sua ironia ci sono anche altri nomi noti della televisione italiana che, stando ai pettegolezzi, avrebbero ceduto alla tentazione del ritocchino. Si parla di Paola Perego, che avrebbe cercato di mantere il suo viso sempre in perfetta forma, ma che ultimamente avrebbe riscoperto un look al ‘naturale’.

Luxuria non perde l’occasione per fare una battutina ironica nemmeno su Alessandra Canale, annunciatrice tv, anche lei probabile cliente del chirurgo estetico: “Finchè riesce a chiudere gli occhi va bene!”.

Commenti