Principe Carlo, da erede al trono a meteorologo. Il video
Per nulla intimorito dalle telecamere e utilizzando perfettamente il linguaggio tecnico, il principe di Galles Carlo potrebbe effettivamente rinunciare al ruolo di futuro Re di Inghilterra per dedicarsi ad un futuro nel mondo della meteorologia. Ieri il Principe è a sorpresa apparso negli studi della BBC a Glasgow, dove con grande sorpresa dei cittadini, si è cimentato nella lettura delle previsioni del tempo.
Dopo che la giornalista Sally Magnusson, gli ha dato la parola il Principe Carlo, sullo sfondo di una mappa del tempo, ha letto le previsioni meteo da un testo scritto appositamente per lui e che includeva chiari riferimenti alle residenze reali in Scozia. “Il meglio del tempo sereno e asciutto si troverà certamente sulle isole settentrionali e sulla parte all’estremo nord della terraferma. Quindi, un po’ di sole pallido al castello di Mey a Caithness. Ma una giornata fredda per tutti, con temperature di soli 8 gradi e un pungente vento da nord. Grazie al cielo, non è un giorno di vacanza” queste le parole dell’erede al Trono, recatosi con Camilla nell’emittente per festeggiare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell’emittente britannica.
Sembra che Carlo se la sia cavata davvero egregiamente come meteorologo, sebbene neppure una presenza così “reale” scongiurerà il maltempo in Scozia nei prossimi giorni. La reazione dei sudditi, soprattutto dei sostenitori della secessione, che potrebbe aver luogo nel 2014 con una secessione, ancora non è nota, ma quel che certo è che pioggia e nuvole rimarranno tali sui cieli della Scozia.