Dark Shadows: Johnny Depp è un vampiro playboy, Trailer
Johnny Depp e Tim Burton tornano a lavorare insieme, grazie a Dark Shadows. Il “vampiro”, ovvero Johnny Depp, è giunto in Giappone, a Tokio, per presentare la pellicola in compagnia di Burton. Per chi non lo sapesse, il film riprende una produzione degl anni 70, a metà strada tra la soap opera e la serie tv, che all’epoca registrò ben 1225 puntate, unitamente a due film, più un remake televisivo nel 1991.
Nella serie tv, la protagonista era Victoria Winters, una giovane istitutrice orfana che accettò di trasferirsi nel Maine, al fine di lavorare presso la famiglia Collins, residente in una spettrale e sontuosa dimora. L’autore della serie tv, Dan Curtis, all’epoca aveva avuto una brillante idea per rinverdire gli ascolti della serie, immettendo nella trasmissione un parente vampiro, che, inaspettatamente, è finito col trasformarsi nel personaggio cult di Dark Shadows.
L’idea del film è nata grazie a Johnny Depp, che 3 anni fa ha comprato i diritti della serie, consegnandola nelle mani di Tim Burton. Grazie al talentuoso regista, la storia è stata tramutata in una fantacommedia a metà tra Dracula di Francis Ford Coppola e la Famiglia Addams. Cinema d’autore e ironia dunque, grazie a gag esilaranti e trovate geniali come l’ex playboy Barnabas (interpretato da Johnny Depp) che risvegliandosi si ritrova vampiro nel 20esimo secolo, circondato in un mondo a lui incomprensibile.
Un passaggio generazionale surreale secondo il regista Tim Burton e Johnny Deep, adolescenti all’epoca della seria. A distanza di 20 anni dal loro primo set insieme, l’intesa tra i due è sempre perfetta, tant’è che il filmaker è dell’idea che il divo di Hollywood abbia un talento sconfinato, capace di stupire chiunque.
Stando alle anticipazioni, sembra di trovarsi dinnanzi ad un prodotto veramente interessante, d’altra parte quando vi sono di mezzo Johnny e Tim, la realtà supera la fantasia.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=isjg9O7ifwM[/flv]
Tags: johnny depp · playboy | ||