Game of Thrones: record di ascolti per il ritorno del Trono di Spade

Il trono di spade 2 ha conosciuto un clamoroso successo su Sky Cinema, registrando 370,000 spettatori. Ormai è Game of Thrones mania.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 13 Maggio 2012 19:51

Il trono di Spade 2 è stato visto da più di 370,000 spettatori su Sky Cinema. Un dato veramente sbalorditivo, che ha superato di grande lunga l’esordio della prima stagione. Ciò conferma che la Game of Thrones mania sta ormai dilagando anche al di fuori del piccolo schermo.

L’attenzione per il trono di Spade è in costante crescita, specialmente sui social network e sul web, visto che, in questi giorni, il trono di Spade si è garantito il secondo posto tra i top trend di Twitter, grazie alle migliaia di utenti che hanno discusso sulla serie.

Tra le altre cose, su Facebook, vi è un’app che consente a ciascun utente di scegliersi la propria casata, con la possibilità di affiggere uno stemma sul proprio profilo. Insomma, la serie tv ormai è un cult, visto che attorno ad essa sono stati creati giochi di carte, videogames di ruolo, giochi da tavolo, oggettistica e merchandising di ogni genere.

Senza contare i tanti appassionati delle battaglie di Westeros, che si incontrano in veri e propri raduni. Ad esempio, in Gran Bretagna, foreste e boschi finiscono spesso con l’ospitare le riunioni dei fan vestiti con dei costumi medievali del Regno del Sud e del Nord. Nel belpaese, un gruppo di fan di Game of Thrones, ha messo su l’associazione “Game of Thrones Cosplayer“. L’associazione organizza eventi in cui gli appassionati della serie si travestono ricostruendo le battaglie e i momenti cult della serie, durante fiere e raduni, tant’è che l’anno scorso si sono aggiudicati il Lucca Comics & Games 2011.

Insomma un successo che è destinato a crescere, e che ben presto si rivelerà una gallina dalle uove d’oro per i produttori della serie. La Game of Thrones mania è ormai scoppiata in tutto il mondo, resta solo da capire quanto durerà.  Di certo 370,00 telespettatori su un canale a pagamento non sono pochi.

Commenti