Luisa Ranieri e Luca Zingaretti si sposano il 30 giugno
E chi lo dice che il gossip parla solo di tradimenti reali o presunti e di coppie che scoppiano o chi stanno insieme per finzione? Siamo invece felici di parlare questa volta di Luca Zingaretti, attore salito alla ribalta soprattutto per l’interpretazione televisiva del commissario Montalbano, e di Luisa Ranieri, splendida attrice napoletana che ha debuttato con il film Il Principe e il Pirata di Leonardo Pieraccioni nel 2001. La bellissima coppia, infatti, si sposa dopo ben sette anni di amore e dopo la nascita della loro bambina, Emma, venuta al mondo l’anno scorso.
Un matrimonio di amore, dunque: amore fra i due fidanzati “quasi-sposi” e amore per la loro bambina. Infatti Luisa Ranieri ci tiene a sottolineare che la presenza della piccola Emma è stata sicuramente una spinta decisiva verso il grande passo, considerando che vogliono dare alla bambina tutti i diritti di cui spesso i figli delle coppie di fatto non godono. Afferma a tal proposito la bella Luisa in un’intervista al settimanale Oggi:
Coroniamo il nostro sogno d’amore con il matrimonio, così da tutelare anche nostra figlia Emma in questo Paese, i figli delle coppie sposate valgono di più.
Ovviamente non si tratta di una scelta fatta solo in nome di Emma, ma anche per quel legame che la unisce profondamente al suo Luca, per il quale ha parole bellissime da donna profondamente innamorata:
Ho avuto la fortuna di incontrare la persona giusta, che mi soddisfa in tutti gli scambi. Non ha neppure un difetto, è la perfezione.
La data del matrimonio, a lungo taciuta, è stata fissata per il prossimo 30 giugno. La location sarà il Castello di Donnaferrata, a Ragusa, in quella Sicilia il cui accento ha dato successo e notorietà all’affascinante Luca Zingaretti.
Insomma, se la crisi del settimo anno per le coppie è una regola, per Luisa e Luca l’eccezione è non solo da apprezzare, ma anche da celebrare… con i fiori d’arancio!