Michele Placido sposa Federica, di 38 anni più giovane

Dopo un fidanzamento durato 10 anni passati serenamente, Michele Placido e Federica Vincenti convolano a nozze il prossimo 14 agosto.

di Giorgia Martino 5 Luglio 2012 7:54

E chi l’ha detto che alla differenza di età c’è un limite? Se anche ci fosse, non ne terrebbe certo conto Michele Placido, l’attore pugliese che, dopo ben 10 anni di passione, sposa la sua fidanzata di 28 anni Federica Vincenti. E se Federica ha 28 anni e Michele 66, i conti son presto fatti: 38 anni di differenza. Quindi persino Violante Placido, la figlia nata dall’unione tra Michele Placido e Simona Stefanelli, con i suoi 36 anni supera di ben 8 anni l’attuale fidanzata e futura moglie di papà Michele. Le nozze sono stabilite nel fior fiore dell’estate, esattamente in coincidenza della vigilia di Ferragosto.

L’attore si dice fiero della sua scelta, anche perché, per varie vicissitudini, nonostante abbia alle spalle due matrimoni può comunque permettersi di sposare Federica Vincenti in chiesa, e così a DiPiù  dichiara:

Tra me e Federica in 10 anni di legame, pur con 38 anni di differenza d’età, non c’è mai stata una nube. E ora sono felice di sposarla, nella nostra Puglia, in chiesa, il 14 agosto: posso farlo perché il mio primo matrimonio, con Ilaria Lezzi, fu annullato dalla Sacra Rota, e il secondo, con Simonetta Stefanelli, che è la madre dei miei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno, fu celebrato con il rito civile. Adesso, per sposarmi in chiesa, ho seguito tutto il percorso previsto per questo sacramento, sotto la guida di un sacerdote in una chiesa di Piazza Venezia, a Roma. Sono stato fortunato ad aver incontrato Federica, e ora sono orgoglioso di sposarla. Io che a sessantasei anni ne ho viste tante, sono certo che vivrò uno dei momenti più belli della mia vita.

Questo 2012, dunque, dopo il sì Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, e dopo l’unione di Carco Conti con Francesca Vaccaro, vede capitolare anche uno degli attori più bravi e famosi del Belpaese. Insomma, evviva tutti gli sposi, ma proprio tutti!

Commenti