Fabrizio Corona sorvegliato speciale: non uscirà dalle 21 alle 7
E dopo l’ansia di lui e la preoccupazione di sua madre, la prima botta per Fabrizio Corona è già arrivata: i giudici di Milano lo ritengono una persona pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità, e per questo la Direzione distrettuale antimafia ha richiesto per lui la sorveglianza speciale oltre al ritiro della patente. Il risultato è il divieto di uscire dalle 21 alle 7. Queste sono le restrizioni per Corona:
“Fissare la propria dimora e farla conoscere, entro trenta giorni dal presente decreto, alla competente autorità di P.S., che provvedera’ a redigere il verbale di formale sottoposizione agli obblighi imposti, non allontanandosi dalla predetta dimora senza preventivo avviso alla medesima autorita’”. Quindi “svolgere una regolare attività lavorativa”, “vivere onestamente”, ” rispettare le leggi”, “non associarsi abitualmente a persone che hanno subito condanne e/o sono sottoposte a misure di prevenzione e/o sicurezza”, “non rincasare la sera piu’ tardi delle ore 21 e di non uscire la mattina prima delle ore 7 senza comprovata necessità e senza averne dato tempestiva notizia all’autorità locale di P.S.”, “non detenere e portare armi”, “non partecipare a pubbliche riunioni”. Dovesse violare qualcuna di queste misure, per Corona ci sarebbe prima un aggravamento con prolungamento delle prescrizioni, poi eventualmente l’arresto.
Tale sorveglianza era stata richiesta inizialmente per 3 anni e mezzo, ma poi si è pensato che bastasse un anno e mezzo di penalizzazione. Intanto deve ancora arrivare la decisione del tribunale di sorveglianza sull’ordine di esecuzione della pena per l’anno e 5 mesi di reclusione (per la tentata estorsione nell’ambito di Vallettopoli e per i due patteggiamenti di monete false a Roma e ad Orvieto. Corona ha presentato istanza di affidamento ai servizi sociali, ma nel frattempo potrebbe essere emessa la condanna a 5 anni di carcere per l’estorsione ai danni del calciatore Trezeguet.
Tags: fabrizio corona | ||