Alessandra Amoroso sogna un album con Tiziano Ferro

Alessandra volerà in America per studiare gospel. Pazza di Tiziano Ferro, prepara il terreno...

di Nadia Napolitano 23 Maggio 2012 17:44

Alessandra Amoroso vince la versione big di Amici 11 e divide a metà il premio con la compaesana Emma Marrone. Tra le due nemmeno la ben che minima vena concorrenziale: insieme sullo stesso palco, regaleranno al pubblico un concerto gratuito ad alto tasso emotivo. La trionfatrice, tra un impegno e l’altro, ha un progetto da portare avanti.

Come aveva già rivelato nel corso di un serale, quest’estate partirà alla volta degli Usa per studiare il genere gospel con dovizia di particolari. L’intenzione è quella di prepararsi alla grande per poter, un giorno magari anche non troppo lontano, produrre musica soul. Per l’occasione, un disco partorito a quattro mani con Tiziano Ferro cascherebbe a pennello.

E’ lei stessa che, ai microfoni di Tgcom, lo ammette candidamente:

Tiziano Ferro è perfetto. Sogno di collaborare con lui. Sono pazza del suo ultimo cd ‘L’amore è una cosa semplice’ e del singolo ‘Hai delle isole negli occhi’. Sarebbe fantastico“.

Alessandra si appresta a compiere  il grande salto: grata ad Amici, il talent che l’ha resa al mondo in tutto il suo splendore, la cantante è pronta per un balzo in avanti in bello stile. Lei, che in America non ha mai messo piede, vuole approdarvi per migliorare il suo inglese e girovagare per le Chiese, canticchiando qua e la, un po’ alla ‘Sister Act’ (se volessimo parafrasare le sue stesse parole, ndr.).

La concreta possibilità di vivere nell’anonimato in quelle terre lontane non la spaventa di certo. Tornare ai vecchi tempi le farebbe anche piacere. Per tutto il viaggio, Alessandra verrà scortata da Luca, il suo adorato fidanzato, di cui si sa ben poco. I due non amano apparire in pubblico, ma non perchè il loro sia un rapporto sul viale del tramonto. A chiunque glielo domandi, Alessandra risponde che, un giorno o l’altro, lo sposerà senz’altro.

Commenti