Amici 11, Alessandra Amoroso vince e divide il premio con Emma

"Amici 11" ha visto trionfare Alessandra Amoroso, che ha deciso di dividere il premio dello sponsor con la conterranea e amica Emma.

di Giorgia Martino 20 Maggio 2012 12:26

La finalissima di Amici 11 è stata vinta da Alessandra Amoroso con il 52% delle preferenze, e così la cantante salentina ha diviso il premio con l’”antagonista-amica” Emma Marrone, anche lei della provincia di Lecce. Le due big conterranee, infatti, avevano già deciso prima della decisione del televoto che la vincitrice avrebbe diviso il premio con l’altra: il premio, offerto dallo sponsor Tezenis, è un concerto gratuito all’Arena di Verona, lo stesso luogo che ha ospitato la puntata di ieri sera di Amici e che vedrà duettare, quindi, Alessandra ed Emma.

Le parole di Maria De Filippi nei confronti delle due finaliste sono state affettuose e piene di stima: ha apprezzato, infatti, il loro ritornare anche da famose nel luogo dove hanno iniziato a muovere i primi passi. Maria De Filippi, rivolgendosi ad Alessandra e a Emma, alla fine dello show ha detto:

Sono felice perché avete accettato di tornare subito ad Amici. Avete venduto tanti dischi e non era scontato veniste perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto.

Una puntata ricca di emozioni, dunque, cominciata con le parole di Maria De Filippi per ricordare Melissa Bassi, la studentessa 16enne morta nell’attentato di Brindisi, ma anche una puntata piena di gioie e di sportività, come ha dimostrato la scelta di Emma e Alessandra di dividere il premio.

Grande assente Belen Rodriguez, che è stata “sostituita” dalla sua versione caricaturale di Virginia Raffaele la quale, con le sue battute (tra cui quella azzeccatissima “l’amore è come una farfalla sul motorino”), ha decisamente alleggerito tutti i fischi delle puntate precedenti nei confronti della Belen vera.

Tra gli altri premi, Annalisa Scarrone ha vinto nella categoria Big il Premio della critica, mentre tra gli allievi il prescelto è stato Carlo Alberto Di Micco. Si prospetta per i vincitori un sicuro contratto discografico.

La puntata decisiva di Amici 11, nonostante le polemiche della sua messa in onda nonostante il lutto cittadino, è riuscita comunque a mantenere altissimi gli ascolti: è stata seguita infatti da 5 milioni di telespettatori, con un livello di share del 23%. Numeri altissimi, se si pensa anche che ieri si giocava la finale di Champions League.

Commenti