Amy Winehouse, il padre scriverà la sua biografia

di Valeria Scotti 11 Ottobre 2011 7:30

Beh, prima o poi sarebbe successo, e adesso quel momento è arrivato. Mitch Winehouse, padre di Amy, si occuperà di scrivere la biografia della figlia che sarà pubblicata tra un anno.

E non pensiate che la mossa sia a scopo di lucro. Il padre dell’artista scomparsa lo scorso luglio si è impegnato infatti a versare l’incasso alla Amy Winehouse Foundation, l’ente benefico da lui fondato pochi giorni dopo la morte.

L’istituzione di un ente dedicato è stato tra i primi pesnieri dell’uomo una volta appreso la tragica fine della figlia.

Ho immediatamente pensato alla Amy Winehouse Foundation e a come avrebbe potuto aiutare la gente. Voglio che Amy sia un punto di riferimento. Per ovvie ragioni non lo è stata sempre, ma adesso ne abbiamo l’opportunità. Non è che ci metteremo a inventarla nuovamente, perché era quel che era. Non diremo che era una santa, non ci dimenticheremo del suo rapporto con la droga. Era una ragazza normale e fragile. Ma nella vita di Amy c’erano anche parecchie cose da ammirare, e alle quali i giovani possono aspirare.

Speriamo.

Commenti