Fiorello da record: nuovamente in ginocchio il Grande Fratello 12

La seconda puntata de "Il più grande spettacolo dopo il week end", con oltre 12 milioni di telespettatori, straccia gli ascolti del Grande Fratello 12, fermo a 3,8 milioni. Litigi, eliminazioni, e gossip amorosi nulla hanno potuto contro colui che si conferma essere lo showman più amato dagli italiani.

di Simona Vitale 22 Novembre 2011 12:08

Gli ascolti della seconda puntata di “Il più grande spettacolo dopo il week end”, lo show che ha segnato il ritorno in tv di Fiorello, hanno fatto registrare numeri da capogiro con ascolti da record pari a 12 milioni 157.000 telespettatori, guadagnando uno share pari al 42,6%, a fronte dei 3,89 milioni di telespettatori totalizzati dal Grande Fratello 12. Fiorello si conferma dunque lo showman più amato dagli italiani.

Non sono serviti dunque i litigi, l‘eliminazione di Filippo, la busta nera degli autori del programma e l’ingresso di 3 nuovi concorrenti a tenere testa a Fiorello e al suo show, caratterizzato dallo show dei Coldplay, all’esterno del teatro, Michael Bublè, Laura Chiatti e Caparezza, nè, addirittura, il collegamento del Rosario nazionale con lo show di Canale 5, sebbene per pochi minuti.

SI è parlato del premier Monti (“Lui è amato dalle banche. Quando passa davanti al bancomat, le banconote escono fuori da sole“) e del suo governo (“E’ un po’ cupetto. Quando hanno fatto la fotografia ufficiale, era a colori ma è uscita in bianco e nero“), ma anche del governo da poco sconfitto, a Fiorello ha dedicato un’edizione rivisitata della celebre canzone di Domenico Modugno, “Piove”.

Stravince dunque il GF. Inteso come Grande Fiorello.

Commenti