Grande Fratello 12: esce Filippo, 3 nuovi ingressi. Busta nera per 5, ma…

La quinta puntata del Grande Fratello 12 si caratterizza ancora una volta per litigi e intrecci amorosi. La "famosa" busta nera rivela ai concorrenti, che nei giorni scorsi avevano dichiarato di voler abbandonare la casa, di poterlo fare. Ma tutti decidono di rimanere. Eliminato Filippo, in nomination finiscono: Valeria, Kiran e Leone. Fanno il loro ingresso a Cinecittà: Vito, Armando e Martina.

di Simona Vitale 22 Novembre 2011 8:05

Come ormai sovente accade da qualche settimana, la quinta puntata del Grande Fratello 12 ci riserva liti, pianti, intrecci amorosi, eliminazioni e la ormai famosa busta contenente la decisione degli autori del programma nei confronti dei 5 concorrenti dissidenti, che più volte hanno manifestato l’intenzione di voler abbandonare la casa di Cinecittà.

Floriana sembra essere gelosa delle attenzioni che Filippo riserva nei confronti di Ilenya, che per tutta risposta lo manderebbe subito a casa, al contrario di Floriana che vorrebbe farlo rimanere nella casa. Luca insiste nel corteggiamento nei confronti di Enrica, con la quale, parallelamente, continuano anche i litigi. Il ragazzo lamenta la scarsa sensibilità della siciliana, rea a suo dire di illuderlo, mentre dal canto opposto Enrica si lamenta dell’oppressione di Luca, che sembra mettere in discussione i suoi valori solo per il fatto che lei non voglia andare oltre l’amicizia.

Sul fronte discussioni, ennesima lite in settimana tra Luca, Filippo e MirkoAlessia Marcuzzi chiede ai protagonisti le motivazioni dello scontro; Mirko spiega che Filippo ha un copione e tutte le sue azioni sono premeditate, mentre il riminese accusa il romano di essere finto e di voler sempre trovare l’occasione per litigare. Ordinaria amministrazione dunque.

Il concorrente eliminato dal televoto di questa settimana è Filippo, con il 37% dei voti, dopo un attimo di commozione dovuto al video messaggio ricevuto da parte della madre, nella stanza delle sorprese. Sicuramente il momento più importante è quello relativo alla sorte dei concorrenti, stufi di voler rimanere nella casa e che più volte han ribadito di voler essere eliminati. La Marcuzzi fa così entrare Mirko, LucaSofia ,ValeriaDanilo nella stanza delle sorprese, dove vien letto il contenuto della fatidica busta nera:

Grande Fratello è una esperienza che può cambiare la vita ma può anche essere una parentesi provvisoria, un insolito intermezzo prima di tornare alla vita di sempre. Al vostro posto potevano esserci molti altri ragazzi che non hanno superato i provini. Il Grande Fratello è un’esperienza che si fa volontariamente, nessuno vi è costretto. Per questo, se dopo soli 28 giorni dall’inizio di Grande Fratello, la nostalgia per la vostra vita fuori ha cancellato ogni traccia della motivazione di partecipare al gioco, c’è solo una spiegazione: avete fatto una scelta sbagliata, avete ingannato prima di tutto voi stessi, sottovalutando con immaturità il senso di questa esperienza. Se ci si arrende dopo qualche settimana è il momento di fare una scelta definitiva. Dovrete decidere stasera se rimanere nella Casa o andare via”. Prevedibilmente, tutti i concorrenti decidono di rimanere.

Nuovi concorrenti nella Casa:  Martina Pascutti, VitoMancini e Armando Avellino. Di Vito, sappiamo che è stato protagonista di un video musicale, confermando ancora una volta come oggi al Grande Fratello difficilmente arrivino ragazzi della porta accanto, ma già persone legate, in un modo o nell’altro, al mondo dello spettacolo. In nomination per la prossima settimana finiscono invece: Valeria, Kiran e Leone.

Commenti