Le star di Hollywood ‘non all’altezza’ (FOTO)

Molte le star dello spettacolo che non superano il metro e sessanta centimetri, senza che questo sia un impedimento ad essere 'grandi'.

di Simona Torrettelli 7 Settembre 2012 12:31

Il mondo della moda e delle passerelle, si sa, è da sempre condizionato ad una altezza minima e da canoni prestabiliti, ma il mondo dello spettacolo per fortuna non è ancora stato condizionato da questi ‘limiti’. Si tratta delle star di Hollywood e non sono poche quelle che superano appena il metro e sessanta centimetri.

Un vecchio detto recitava ‘Altezza mezza bellezza’, ma guardando nell’olimpo di Hollywood si nota che il proverbio non sempre dice la verità. Sono centinaia le stelle del cinema che brillano più in alto di tutte, nonostante la loro altezza sia al di sotto della media. Vediamo di fare qualche nome, tanto per capire di cosa stiamo parlando. Un esempio per tutti può essere quello del regista Danny DeVito, senza nulla togliere alla ‘bassezza’ di Kylie Minogue.

Ma se una donna alla fine se la cava sempre ricorrendo a diversi centimetri di tacco, quelli che proprio devono rinunciare a dominare dall’alto sono sempre gli uomini. E allora ecco file interminabili di ‘piccoletti’ che hanno avuto successo, dimostrando che non è l’altezza quella che conta. Nei vertici della classifica, al fianco di Danny DeVito, troviamo anche Joe Pesci e Tom Cruise. Il problema di questi attori si evidenzia ancora di più nel momento in cui si accompagnano al fianco di splendide stangone da copertina.

Una volta assegnata la statuetta di ‘attore più basso di Hollywood’ a Danny DeVito con il suo metro e 48 centimetri, passiamo a valutare il campo dal punto di vista femminile e scopriamo una Eva Longoria che non supera il metro e mezzo ma sembra aver impersonato alla perfezione il detto ‘Nella botte piccola sta il vino buono’. Proseguendo, ma di poco, un centimetro in più se lo aggiudica l’attrice modella Amy Weber raggiungendo il metro e 56 centimetri.

Tra le più ‘alte’ scopriamo le gemelle Olsen (1 metro e 58 centimetri), la bella Avril Lavigne, Geri Halliwell e Gillian Anderson, conosciuta grazie a X Files, e la prorompente Shakira. Tutti belli, sensuali e accattivanti nonostante non superino il metro e sessanta.

Tags: hollywood
Commenti