Lo scontro tra Raimondo Todaro e Maria De Filippi censurato ad Amici

di Maria Barison 11 Aprile 2023 10:20

Il serale di Amici di Maria De Filippi si fa alquanto interessante, più si avvicina la finale e più i professori iniziano a giocare di strategia, scatenando non poche polemiche a riguardo.

Eppure ciò che guardiamo il sabato sera non spesso rispecchia ciò che accade realmente in studio. Si sa come la puntata venga solitamente registrata due o tre giorni prima dalla messa in onda, non è più in diretta da tempo e questo ha fatto perdere un po’ di credibilità al programma.

Tagliato il battibecco tra Rudy Zerbi e Raimondo Todaro

In realtà è una scelta dovuta principalmente alla voglia di far prevalere realmente il merito di un allievo, perché con il televoto si è rischiato di far vincere ragazzi che erano apprezzati più per determinati aspetti caratteriali o fisici che per la reale bravura. Sta di fatto che il serale di Amici è ormai da anni che viene registrato, con l’entrata in scena di giudici competenti pronti a far proseguire chi merita di più la coppa finale.

Un ruolo importante però è dato anche dai professori, sono loro che scelgono le esibizioni del serale e soprattutto l’avversario con il quale gli allievi della propria squadra devono sfidarsi. Spesso situazioni di questo genere hanno creato un po’ di attrito tra i professori, con strategie che non sono piaciute e questo è stato il caso dell’ultima puntata andata in onda sabato scorso. Rispetto alle consuete anticipazioni che emergono grazie a coloro che assistono alla puntata registrata come pubblico, c’è stato un battibecco che non è stato mandato in onda nella puntata di sabato.

L’intervento piccato di Maria De Filippi contro Todaro

Era stato infatti anticipato uno scontro verbale, anche piuttosto acceso, con Raimondo Todaro protagonista. Il professore di ballo infatti ha criticato molto la scelta di Rudy Zerbi di proporre nello scontro finale, quello che poi avrebbe portato all’eliminazione di uno degli allievi dalla scuola, Angelina Mango. Todaro l’ha vista come una scelta impari, in quanto al ballottaggio erano finiti Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola. Invece di schierare Cricca, secondo Todaro più in linea con tale sfida, ha deciso di schierare l’asso nella manica.

Infatti Todaro ha chiaramente indicato Angelina come la fuoriclasse di quest’edizione di Amici 22, vista come vincitrice assoluta del programma e quindi si è detto pronto a salutare uno dei suoi allievi, come poi effettivamente è accaduto. Per Rudy si è trattata di pura strategia, ma chiaramente il battibecco ha assunto una connotazione più accesa, tant’è che poi è intervenuta anche Maria De Filippi. Quest’ultima se l’è presa non poco con Todaro per aver detto come Angelina sia la vincitrice di quest’edizione, dicendogli di darle già la coppa. Insomma un clima teso che la produzione del programma ha preferito non mandare in onda, anche se le anticipazioni a riguardo erano già emerse.

Commenti