Mediaset non rinnova il contratto di Barbara D’Urso, la sorella chiama in raccolta i fan

di Maria Barison 3 Luglio 2023 11:21

Si sapeva già da qualche mese che in casa Mediaset ci sarebbe stata una rivoluzione in vista della prossima stagione televisiva e più volte si è parlato dell’addio di Barbara D’Urso.

Dopo le varie indiscrezioni è arrivata l’ufficialità di questa separazione che avverrà a dicembre 2023, quando il contratto della conduttrice scadrà con l’azienda di Cologno Monzese.

Daniela D’Urso si scaglia contro Mediaset

I vertici di Mediaset hanno deciso di non rinnovare più il contratto di Barbara D’Urso che si ritroverà a dire addio al suo format Pomeriggio Cinque, ma ci sarà qualche altro progetto editoriale a cui parteciperà fino alla scadenza. Questo atteggiamento non è piaciuto soprattutto alla sorella Daniela che, attraverso i social, ha avuto uno sfogo importante contro Mediaset, invitando tutti coloro che hanno sempre visto i programmi di Barbara D’Urso a fare rumore.

Daniela D’Urso vuole solidarietà nei confronti della sorella ed ha anche avviato l’hashtag iostoconbarbaradurso. La sorella della conduttrice ha quindi chiesto aiuto alla gente comune, sperando che si possa avviare una rivoluzione social che alla fine possa far cambiare idea proprio a Mediaset. Intanto Barbara D’Urso non ha commentato assolutamente quanto accaduto, si sta godendo le sue vacanze, in attesa poi di scoprire cosa potrà proporle Mediaset fino a dicembre.

Quanto guadagnava Barbara D’Urso a Mediaset

Sarà poi necessario da gennaio riuscire a trovare un’altra rete che possa accogliere le richieste della presentatrice che ormai per anni è stato il volto storico del pomeriggio di Canale 5. Mediaset però vuole cambiare linea editoriale, evitando quel trash che ormai stava prendendo piede in maniera troppo evidente nelle trasmissioni della D’Urso.

La scelta della rete di PierSilvio Berlusconi però è anche economica, infatti Barbara D’Urso guadagnava durante ogni puntata di Pomeriggio 5 ben 8mila euro. Arrivando a 15mila euro quando c’erano le maxi dirette di Domenica Live. Insomma la presentatrice arrivava a guadagnare circa 6 milioni l’anno ed evidentemente erano un po’ troppi per i contenuti delle sue trasmissioni. Sui social infatti erano state tante le proteste contro Barbara D’Urso, molti erano stanchi del suo modo di fare televisione.

Alla fine Mediaset non ha potuto fare più finta di nulla, anche gli ascolti non erano più quelli di un tempo ed ecco che si è deciso di non puntare più su Barbara D’Urso. Un volto storico di Mediaset che dal prossimo anno dovrà cercare nuovi stimoli e soprattutto una nuova azienda televisiva pronta ad affidarle qualche programma. Diciamo che in questi mesi ci saranno tanti cambiamenti non solo in casa Mediaset, ma in tutte le reti, anche la Rai ha dato vita ad una sua rivoluzione.

Commenti