Morgan: “L’unico vero strumento di potere è la voce”

Morgan esprime il suo parere sulla forza della voce, e lo fa proprio alla presentazione del "suo" programma di voci, X Factor.

di Giorgia Martino 18 Settembre 2012 16:23

Alla presentazione di X Factor a Milano, Morgan si presenta vestito completamente di nero con tanto di cappello dello stesso colore e di occhiali da sole. Ed è proprio al via che viene dato al programma che verte su nuovi cantanti da lanciare che Morgan elogia lo strumento della voce come fondamentale nell’epoca moderna. Afferma infatti Morgan:

E’ con la voce che si danno i comandi e sempre con la voce che si azionano i comandi nei moderni computer. Il maggiore strumento di cultura dei tempi moderni è Wikipedia, che non a caso è composto di ‘voci’.

Oltre alla possibilità di governare, per Morgan la voce in un complesso o accompagnata comunque da strumenti musicali riesce ad “offuscarli”, attirando su di sé tutte le attenzioni del pubblico e monopolizzando la scena.

Ed è proprio questo “potere” che ad X Factor i giudici cercano, individuando nei vincitori la capacità di essere dei potenti della voce.

Commenti